Cornelius Weibock, Il medico #39 [Willow Tree - run 1]

Interpretato da: R. D.



Famiglia: Weibock

Teaser:

Non v'è dubbio alcuno che dal suo arrivo più di un abitante di Willow Tree abbia tratto giovamento. Le piaghe vengono da costui mondate, le febbri sapientemente curate e guidando la sua mano con divina pietade il Signore ha misericordiosamente concesso che diversi buoni cristiani non L'incontrassero anzitempo. Il buon dottore, pur di indole sì mite e gentile da attirare i timidi sguardi di fanciulle da marito, pare sin troppo assorto dalle sue polveri e pergamene e ne' suoi umori aristotelici per darsi ragione di prendere debitamente moglie. Sarebbe d'uopo dunque e per la sua anima immortale un ben maggior guadagno se dedicasse il suo tempo ai paternostri e a dello spirito le cure, umilmente affidandosi alla misericordia dell'Onnipotente, che tutto sa e a tutto provvede, anziché confidar fuor di misura nelle terrene sapienze, vane e corrotte dall'umana superbia, giacché non sul fondo d'un alambicco ei troverà la salvezza, ma in una vita retta e nella preghiera.

Legami:

Mostra il dovuto rispetto verso Immanuel  , il capofamiglia, che cura quando è necessario. Rispetta anche Alexander  , che considera un uomo intelligente, con il quale intavola interessanti conversazioni. Va più d'accordo con David  , che sente di carattere affine al suo e vorrebbe approfondire i suoi disturbi, ma soprattutto con Hilde  , donna di raro intelletto e degna di stima, con la quale condivide il proprio amore per la conoscenza. Mostra un certo timore verso Wolfgang  , che tiene a distanza. Conosceva appena Timothy   e parla di Annabeth   come di una brava donna. Non ha rapporti con Agathe   da quando è a servizio presso i Buonvicini.

Provenienza: Weibock - Famiglia: Weibock - Mestiere: Erborista - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Weibock Timothy Weibock (72 ) interpretato da Valerio B; Wolfgang Weibock (41 ) interpretato da Leonardo G; Hilde Weibock (62 ) interpretato da Martina C; David Weibock (40 ) interpretato da Alessandro C; Annabeth Weibock (42 ) interpretato da Francesca V; Alexander Weibock (38 ) interpretato da Riccardo C; Immanuel Weibock (37 ) interpretato da Mauro S; Agathe Weibock (43 ) interpretato da Manuela B;