Lorenzo de Benedetti, Il gallerista italiano #38 [Tutto in una notte]

printer-friendly
Lorenzo de Benedetti
#38 - Il gallerista italiano

Interpretato da: L. P.


Motto: L'Italia è la culla dell'arte, ma non si può vivere per sempre in una culla
Gruppo:

Teaser:

Il nome de Benedetti è ben conosciuto nel mercato dell'arte in Italia e Lorenzo ha ereditato la prestigiosa galleria di famiglia, ma con l'incerta situazione politica e la cronica arretratezza del mercato italiano, ha deciso di fare il grande salto verso i mercati europei. Certo, la guerra non ha facilitato questa sua ambizione e alcuni dicono che abbia fatto il passo più lungo della gamba e che ora si ritrovi pieno di debiti. Ma non intende venir meno ai suoi sogni e questa asta potrebbe essere il suo punto di svolta.

Legami:

All'asta sarà presente, oltre che per comperare un quadro, per valutare il battitore Damien Acace   : se dovesse essere all'altezza porebbe proporgli un ingaggio in Italia, almeno questo ha dichiarato parlando con il padrone di casa, il Visconte Pierre Lamarque  , manifestando l'intenzione di partecipare. Sempre all'evento, ci sarà un collega proveniente dalla Svizzera, Jean Foulin  , e potrebbe essere interessante scambiare, oltre che opinioni, clienti e materiali. Giungendo a Tolone ha conosciuto sul treno, proprio nell'ultima tratta, Salvatore Giudice Cav. Caracciolo  .

Provenienza: Borghesi - Nazione: Italia - Genere: maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Sa giocare a scacchi. - Archetipi: Esperto d'arte