Amelia, La ragazza che aspettò #38 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Amelia
#38 - La ragazza che aspettò

Interpretato da: F. V.


Motto: Catturerò il destino afferrandolo per il collo. Non mi dominerà.
Gruppo: Le Genti di Nessundove

Teaser:

Tutte le storie raccontano di giovani avventurieri pronti a tutto pur di salvare l'amata, di cattivi e perfidi stregoni intenti a rubare gli oggetti più preziosi, di incubi spaventosi che solo i più coraggiosi possono fronteggiare. Tutte queste storie iniziano con un semplice giovane, un contadino, che quasi per caso si trovava in dovere di accettare una missione, che solo lui poteva compiere. Amelia quindi aspettò, aspettò quel segno che le avrebbe cambiato la vita, che l'avrebbe resa un'eroina... Ma non arrivò mai.

Molti inverni erano passati e il destino non si era ancora incrociato alla ragazza, che ogni giorno sogna d'eroismo e grandi gesta. Persino i mercanti ambulanti smisero di bussare alla sua porta, perché stufi di essere importunati da lei che con incessanti domande cercava di scoprire se avevano bisogno di aiuto o erano alla disperata ricerca di un eroe. Per quanto il valore e l'altruismo della ragazza si dimostrassero enormi, non erano abbastanza per far avverare un destino di gloria.

Amelia non si diede per vinta, e quando capì che niente e nessuno sarebbe arrivato a renderla una grande eroina, decise di partire e diventare la protagonista delle storie di cui aveva sempre letto. Si nasce eroi o lo si diventa? Basta desiderare qualcosa per ottenerla? Cosa sarà disposta a sacrificare Amelia pur di diventare la persona che sogna di essere da quando è una bambina?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Apotecaria

Altri membri del gruppo: Le Genti di Nessundove Alisandra (37 ) interpretato da Daniela P; Moriduno (34 ) interpretato da Andrea S; Beniamino (31 ) interpretato da Furio F; Tristano (30 ) interpretato da Alberto M; Frate Clemente (32 ) interpretato da Marco R; Lucrezia Solcacielo (33 ) interpretato da Sara D; Isabella (35 ) interpretato da Micol P; Ser Alfonso (29 ) interpretato da Matteo T; Eloisa (36 ) interpretato da Elena D;