Maurizio Venditti, Il vessato idealista #38 [Risorse Umane]

printer-friendly
Maurizio Venditti
#38 - Il vessato idealista

Interpretato da: S. T.

Motto: Se il mondo è pieno di prepotenti la colpa è di chi non lo è.
Gruppo: Reparto Creativo
Teaser: Certe volte recarsi al lavoro è una vera tortura per Maurizio. Si sente come un coniglio nella gabbia delle leonesse. Collaborare con un team tutto al femminile lo porta a essere bersaglio degli sfoghi delle colleghe, ma lui cerca sempre di scherzarci su... "Mi tormentano anche per cose futili, mi chiamano ogni secondo, maledetti sbalzi ormonali" racconta, indossando la maschera della risata, agli amici del bar. In realtà fa ogni giorno più fatica e i conflitti non sono più semplici da gestire, calmierare e risolvere. Si ritiene abbastanza soddisfatto della sua vita fuori dall'ufficio, l'amorevole moglie Aurora e i suoi impegni nel sociale gli riempiono la vita, anche se c'è qualcosa che ultimamente lo turba, non può certo arrendersi chinando la testa. Qualsiasi problema avrà sicuramente una soluzione, basta avere voglia di cercarla o pazienza di aspettarla. Tollerante, mediatore, stanco.

Legami: Bistrattato dal suo superiore Federica Vaccaroli che lo considera alla stregua di una pezza da piedi trattandolo come si tratta l'ultimo degli stupidi solo perché è maschio. Prova simpatia per Mikaela Barbero anche se è in competizione con lei. Il matrimonio con Aurora Tommasi è stato un toccasana per l'ultimo anno passato ma i problemi della moglie stanno gravando sulla coppia. Lui le vuole essere vicino come mai prima di adesso. Ha molta affinità con Luca Onetto in quanto vede in lui un modello di padre-famiglia a cui ambire. Eliana Uberti è una donna forte, l'unica con cui ci si può interfacciare in reparto senza finire in diatribe svilenti.

- Gruppo: Reparto Creativo - Sesso: Maschio

Altri membri del gruppo: Reparto Creativo Stefano Longari (31 ) interpretato da marcod; Emilio Roncaglia (32 ) interpretato da AndreaT; Roberto Rastelli (33 ) interpretato da GiorgioT; Mikaela Barbero (34 ) interpretato da MariaTeresaR; Silvano Garavaglia (35 ) interpretato da MarcoM; Federica Vaccaroli (36 ) interpretato da AzzurraU; Greta Pescaroli (37 ) interpretato da chiarab; Eliana Uberti (39 ) interpretato da marziaf; Bruno Andrioletti (40 ) interpretato da MarcoR;