Eloisa, la Strega Bianca #36 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Eloisa
#36 - la Strega Bianca

Interpretato da: E. D.


Motto: Essere potente è come essere una signora. Se hai bisogno di dirlo, non lo sei. |
Gruppo: Le Genti di Nessundove

Teaser:

Nessuno sa cosa successe quel giorno nero in cui arrivarono nella Rocca D’Avorio le otto sorelle, che alcuni chiamano streghe, ma di cui tutti hanno paura. Eloisa si divise dalle altre sette, non si può dire chi abbandonò chi, perché gli affari delle streghe non si discutono fuori dalla congrega.

Di animo forte e sicuro, la donna si ritrovò senza un posto in cui andare una volta separatasi dalle sue sorelle. Frate Clemente offrì l'ospitalità di Nessundove, poiché anche se il villaggio era scomparso, le persone che lo popolavano ancora tenevano nel cuore il sacro compito di accogliere gli eroi alla ricerca di qualcosa. Nonostante Eloisa sia gentile e disponibile, ma in qualche modo fredda, come una bella giornata di fine inverno, il Mago Moriduno la tiene sott'occhio: quali sono i poteri proibiti che questa strega sta portando a Nessundove? E soprattutto, cosa sta cercando?

Eloisa sembra ignorare i sospetti e procede fiera con la sua vita. Non accetta molti vicino a lei, preferendo circondarsi da chi non ha dubbi nell'animo. Magari perché ne ha troppi nel suo stesso cuore. Magari perché, a volte, accade che una Strega Bianca non nasconda alcun segreto ma solo le ferite di chi fugge oltre la linea dell'alba preferendo il giorno alla notte, scegliendo un cammino impervio a costo di tradire legami più profondi del sangue. Solo Eloisa conosce le risposte a queste domande, o le risposte che dovrà dare al Diavolo quando busserà alla sua porta, ma una cosa è certa: la Corte del Giorno, la Regola Bianca e la sfida al buio sembrano per questa strega più importanti di ogni cosa. Forse per vera devozione o. forse, perché vuole usarle per difendersi, quando verrà il giorno di rendere conto al padrone di tutte le Streghe.

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Potere proibito

Altri membri del gruppo: Le Genti di Nessundove Alisandra (37 ) interpretato da Daniela P; Moriduno (34 ) interpretato da Andrea S; Beniamino (31 ) interpretato da Furio F; Tristano (30 ) interpretato da Alberto M; Frate Clemente (32 ) interpretato da Marco R; Lucrezia Solcacielo (33 ) interpretato da Sara D; Isabella (35 ) interpretato da Micol P; Ser Alfonso (29 ) interpretato da Matteo T; Amelia (38 ) interpretato da Francesca V;