Harrold Sentel, Il cuoco piantagrane #33 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Harrold Sentel
#33 - Il cuoco piantagrane

Interpretato da: m. b.


Motto: Avventura o sbobba marrone: una scelta piuttosto facile
Gruppo: Le genti di Approdo del Re (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Quella di Harrold era la miglior sbobba marrone, stufato dagli incerti ingredienti, di tutta Approdo del Re, per quanto questo possa contare al di fuori di certe cerchie. I suoi amici lo hanno sempre reputato uno troppo tenero per i lavori sporchi, ma ha saputo dire la sua durante le rivolte cittadine, e una volta ha tenuto testa a due bulli del porto: adesso lo guardano con maggiore rispetto, ma gli rimproverano di non sapersi fare gli affari suoi; un giorno questo gli porterà dei guai, altri guai. Non che il lavoro al suo banchetto gli mancherà: quando finalmente il porto di Approdo del Re è stato riaperto, assieme agli altri della Compagnia delle Pulci Ubriache hanno deciso di abbandonare la capitale per tentare la fortuna in terre meno affollate, con più opportunità per qualcuno disposto a tutto.
O almeno questo è quello che dicono: non capita di frequente che i plebei di città lascino il poco che hanno per destinazioni incerte e ostili. In genere si ha qualcosa da raggiungere, o qualcosa da lasciarsi alle spalle.

Legami:

Jon  , Dartia Marris   e Mallark   sono gli altri membri della Compagnia delle Pulci Ubriache. Ha salvato un grassone   da due bulli al porto. Ser Godrick   è un tipo a posto; chissà perchè protegge quel cagasotto di Tobin  . Il giovane Darren Waters   ha giurato Jon e Harrold che avrebbe messo a disposizione la sua spada per proteggere l'intera compagnia. I due uomini lo hanno ringraziato bonariamente e da allora lo hanno preso in simpatia. Ultimamente sua sorella Clara   ha preso una piega strana, si vede un po' troppo con il giovane Darren e lo trascura.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Le genti di Approdo del Re - Genere: maschio - Età dell'interprete: dai 22 ai 34

Altri membri del gruppo: Le genti di Approdo del Re Mallark detto 'il corvo' (36 ) interpretato da Alessio S; Nyla Tide (24 ) interpretato da Eleonora G; Olyvar (20 ) interpretato da Francesco R; Ser Godrick (25 ) interpretato da Andrea R; Corren Burrobuono (34 ) interpretato da luca t; Jago Barbanera (22 ) interpretato da Davide L; Ryana Morgrin (30 ) interpretato da Laura G; Chataya (19 ) interpretato da Federica Shams G; Edgar Morgrin (27 ) interpretato da Dario D; Jon 'Pugno di Ferro' (31 ) interpretato da Emilio C; Dartia Marris (35 ) interpretato da Piera D; Shanna Morgrin (28 ) interpretato da Maria Grazia C; Jayde (21 ) interpretato da Alessandra C; Darren Waters (23 ) interpretato da Andrea B; Ryon Morgrin (29 ) interpretato da Davide J; Tobin 'Sorcio Nero' (26 ) interpretato da Pietro F; Clara Sentel (32 ) ancora in cerca di interprete ;