Tristano, Il ragazzo della profezia #30 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Tristano
#30 - Il ragazzo della profezia

Interpretato da: A. M.


Motto: Alcune strade portano ad un destino, non ad una destinazione.
Gruppo: Le Genti di Nessundove

Teaser:


Per chi non lo ha mai desiderato, Il fardello del dovere ha un peso insopportabile e opprimente, ma per chi ha deciso di prendere in mano il proprio destino, il dovere non fa null'altro che elevarlo verso le vette più alte. Non molti anni or sono, Tristano ricevette la benedizione di una stella chiamata Yvonne, che profetizzò il suo destino di gloria: egli sarebbe divenuto un grande eroe, avrebbe sconfitto l'oscurità e salvato uomini e donne in pericolo.

Tristano partì dunque in cerca di gloria e fortuna, raggiungendo Nessundove e preparandosi al suo destino che poco a poco veniva minacciato dal Nulla che tutto inghiotte. Poco rimane nella memoria di ciò che successe prima di raggiungere Nessundove, chissà quante avventure ha vissuto il giovane prima di arrivarvi! Ora la sua mente torna ad Yvonne, che tormenta il giovane Tristano con pensieri d'amore misti a paura. La Rocca d'Avorio li ha divisi. Lei è della Corte della Notte. Forse anch'ella è d'animo malvagio ed egoista? Oppure le Sentinelle la tengono prigioniera come una fiera in gabbia? Cosa sarà disposto a fare Tristano pur di ricongiungersi a lei e salvarla dalla sua cattività? Ma è davvero questo il suo destino? O altre imprese annunciava la profezia? Molte prove si stagliano di fronte al giovane, che ricerca la fama e l'amore più di ogni altra cosa.

Tristano è curioso e avventato, nessuna ricchezza ha mai toccato il suo cuore, nessuna lusinga ha mai corrotto la sua essenza. Sarà sufficente rimanere fedele alla propria purezza e sincerità per abbattere gli ostacoli e diventare l'eroe che si racconta nelle storie? Oppure scoprirà che per ottenere ciò che desidera sarà necessario conoscere l'oscurità?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: maschio

Altri membri del gruppo: Le Genti di Nessundove Alisandra (37 ) interpretato da Daniela P; Moriduno (34 ) interpretato da Andrea S; Beniamino (31 ) interpretato da Furio F; Frate Clemente (32 ) interpretato da Marco R; Lucrezia Solcacielo (33 ) interpretato da Sara D; Isabella (35 ) interpretato da Micol P; Ser Alfonso (29 ) interpretato da Matteo T; Amelia (38 ) interpretato da Francesca V; Eloisa (36 ) interpretato da Elena D;