Ser Abelardo Nerabruma, il Cavaliere dal sangue caldo #30 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Ser Abelardo Nerabruma
#30 - il Cavaliere dal sangue caldo

Interpretato da: R. C.


Motto: Non conosco rivali quanto a coraggio e desideri!
Gruppo: Feroci bruti Orsieri
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Sulla terra non resta che far torto o patirlo, perché una forza feroce governa il mondo”
Nelle grandi saghe, nelle canzoni, nelle leggende nate in un regno perduto oltre il mare, ci sono sempre famiglie ai margini della storia, come se fossero in attesa del loro momento di gloria. La stirpe degli Orsieri è una di queste. Dinastia di Bruti feroci e orgogliosi, da innumerevoli inverni essi dominano le aspre montagne che circondano Roccaferrata, senza che il loro nome sia ricordato dai cantori o scritto nelle cronache dei frati. Ora tutto è cambiato. Dopo che suo marito, conosciuto per la sua crudeltà, morì in circostanze misteriose, la duchessa Ildegarda Orsieri ha atteso paziente che arrivasse anche per la sua casata il giorno del riscatto. Si dice che i Bruti non siano fedeli a nulla, né al Re né agli Spiriti e si mormora che i Bruti della famiglia Orsieri custodiscano un oscuro segreto. Forse è per questo che le schiere di Ildegarda incedono cupe, intonando canti di sangue e battaglia mentre si dirigono verso Nord. L’astuta signora degli Orsieri ha al suo fianco guerrieri dalla ferocia leggendaria, guidati da Orlando Mandimartello e da Alboino Nerabruma, detto il Cavaliere Nero. Ma cosa troveranno questi Bruti nelle foreste sacre a quegli spiriti che temono senza rispettare? Sono possibili la gloria e la redenzione senza la morte? O forse tutte le voci si sbagliano e gli Orsieri non cercano altro che battaglia e bottino?

Teaser:

Abelardo è un cavaliere bruto che non teme nè gli Dei nè gli Spiriti, sputa sulle ipocrite convenzioni degli uomini ed è solito prendersi ciò che desidera, preoccupandosi solo in seguito delle conseguenze. Le sue brame includono: donne, oro e, soprattutto, donne.

Legami:

Cerca vendetta per il padre assassinato dai razziatori del Falco. Nutre una malcelata passione per la principessa Astride  , rispetta la parola di Orlando  , si azzuffa sovente con il fratello Alimaro  .

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Feroci bruti Orsieri - Nazione: Bruto - Genere: maschio - Età dell'interprete: 20 o più - Archetipi: Guerriero

Altri membri del gruppo: Feroci bruti Orsieri Arrigo Orsieri (35 ) interpretato da Ale G; Ursino (32 ) interpretato da Michele A; Duchessa Ildegarda Orsieri (31 ) interpretato da Irene L; Filiberto (34 ) interpretato da Gabriele C; Ser Alimaro Nerabruma (29 ) interpretato da Federico C; Caligola/Nerissa (33 ) interpretato da Gianluca F; Gertrude della brughiera (27 ) interpretato da Elizabeth L; Orlando Mandimartello (26 ) interpretato da Massimiliano M; Ser Alboino Nerabruma (28 ) interpretato da Luca G;