Tommaso Buonvicini, L'uomo di Fede #29 [Willow Tree - run 1]

Interpretato da: T. N.



Famiglia: Buonvicini

Teaser:

Frutto primigenio del ventre benedetto che generò la stirpe dei Buonvicini, Tommaso ne è riconosciuto patriarca. Volge egli il pio sguardo alle luminose Scritture e 'sì conduce il sangue del suo sangue per le pericolose lande che sono questi oscuri tempi. Tutti mirano l'intimo del suo animo, e scorgono la sua certezza che nella Parola vi sia risposta per ogni domanda, che ogni terrore o paura o dubbio che attanaglia il core possa esser alleviato dal verbo divino. La sua potestà famigliare è rispettata dai suoi fratelli e cugini e cugine, ben consci ch'essa deriva dalla volontà dell'Altissimo, come ogn'altra cosa accada al mondo; solo il fratello Geremia, uomo vigoroso e saldo, talvolta osa discutere ciò ch'egli dispone, forte anche del fatto d'amministrare le casse floride dell'intera famiglia, ma alfine ubbidisce anch'egli a quanto richiesto. Tommaso, a dispetto dell'età che non è più quella di un giovine, continua a faticare, proseguendo nell'arte antica che fu già del padre del Redentore, San Giuseppe, cavando da lignee informi masse oggetti che ogni dì aiutan gli abitanti di Willow Tree a completar i doveri propri. Sol una mancanza gli viene imputata, quella di non aver ancor generato un erede per la famiglia, avendo perduto colei che l'avevo maritato prima che dal di lei ventre potesse esser generata degna prole. Angosciato per la propria sorte, tutto il beato lignaggio dei Buonvicini desia trovar un fecondo grembo ove possa finalmente germogliare il seme del patriarca.

Legami:

Primogenito e patriarca dei Buonvicini, egli conduce e guida il nobil lignaggio con l'aiuto dei suoi fratelli Padre Venerio  , guida spirituale, e Geremia  , risoluto amministratore dei beni di famiglia, col quale talvolta si scontra nel decider come amministrar i beni di casa; anche il pio Clemente   recava il suo aiuto, prima che il buon Dio lo chiamasse a sè. La sua savia condotta è comunque temuta e rispettata da tutti i Buonvicini, a cominciare dal più giovine dei fratelli, Tobia  , giovinetto che par ben avviato a seguire una giusta vocazione, proseguendo poi per le cugine Teresa   ed Agnese   fino ai cugini Bartolomeo   ed Elia  , che considera uomini probi e pii, mentre alcun rispetto ne menzione egli riserva al di loro fratello Lodovico  , uomo la cui bestialità disonora i Buonvicini e il cui nome è bandito nella magione di famiglia. Vede in Beatrix   una buona consorte per il fratello, che a parer suo talvolta eccede in severità con ellai. Freddezza e sufficienza riserva invece ad Agathe  , una Wiibock a loro servizio; ella non lo pervade, ma ancora non gnosce il motivo.

Provenienza: Buonvicini - Famiglia: Buonvicini - Mestiere: Falegname - Genere: maschio - Età dell'interprete: maturo

Altri membri del gruppo: Buonvicini Venerio Buonvicini (27 ) interpretato da Mattia D; Tobia Buonvicini (30 ) interpretato da Lorenzo T; Geremia Buonvicini (28 ) interpretato da Lorenzo L; Elia Buonvicini (33 ) interpretato da Marco B; Lodovico ''il Pio'' Buonvicini (31 ) interpretato da Edoardo A; Clemente Buonvicini (64 ) interpretato da simone b; Beatrix Buonvicini nata Van Essen (36 ) interpretato da Giulia Chiara C; Teresa Buonvicini (35 ) interpretato da Sarah Caterina B; Agnese Buonvicini (34 ) interpretato da Silvia B; Bartolomeo Buonvicini (32 ) interpretato da Giuseppe V;