Myriah, La Serva di Ser Gerold #274 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Myriah
#274 - La Serva di Ser Gerold

Interpretato da: D. c.


Motto: La fedeltà non conosce dolore, l’amore non conosce punizioni.
Gruppo: Nobile Casa Martell (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Una lunga cicatrice attraversa lo zigomo di Myriah. E’ il solo segno che rovina il suo viso, che rimane nonostante questo giovane e bellissimo; vederlo è difficile, spesso coperto da un velo, ma quando balena fuori dal lembo di stoffa, Myriah si affretta a coprirlo, mentre chi non la conosce interrompe, stupefatto, la conversazione. Per la piccola corte di Alto Eremo, però, lo sguardo basso della serva è una vecchia conoscenza, un mistero mai indagato e accantonato nel tempo, ma che nessun sorriso della ragazza può far dimenticare.
Spesso l'essenziale è invisibile agli occhi.

Legami:

Non si può dire che servire Ser Gerold Dayne   sia un compito facile, ma la ragazza è sempre riuscita a strappare un sorriso al torvo signore di Alto Eremo. Da quando la compagnia è stata riunita si è trovata a servire insieme a Helenys   che è diventata la sua confidente. Proprio non sopporta la volgarità di Shaia   e non crede di poter trattenere la sua opinione nel caso in cui se la trovasse davanti. Ha assistito ad un discorso sulle meraviglie dell'Est di Tiana Martell   ed ha poi approfondito con lei, meravigliandosi della disponibilità della nobildonna.
Da giovane era la serva in casa di Danos   ed Elyse  , con cui era in confidenza, ma purtroppo è da tempo che li ha persi di vista; loro fratello maggiore, Quentyn   è invece rimasto a Dorne.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Nobile Casa Martell - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - Archetipi: (clicca per descrizione) Cerusico

Altri membri del gruppo: Nobile Casa Martell Lord Lewyn Martell (260 ) interpretato da Marcello R; Septa Ania (276 ) interpretato da Elena C; Areo Hotah (257 ) interpretato da Vieri B; Nymeria Sand (252 ) interpretato da Marzia G; Nymor Martell (261 ) interpretato da Alessandro V; Ynys Yronwood (266 ) interpretato da Chantal M; Quentyn (273 ) interpretato da Samuele D; Anden Uller (279 ) interpretato da Francesco S; Dorea (278 ) interpretato da Luisa M; Qoren Martell (263 ) interpretato da ANJAN M; Cedra (283 ) interpretato da Micol P; Dorin (267 ) interpretato da Gianluca A; Kevan (268 ) interpretato da AGOSTINO M; Lady Sarisa Yronwood (269 ) interpretato da LAURA T; Helenys (270 ) interpretato da Federica Z; Maestro Myles (255 ) interpretato da Mattia S; Iarvan (258 ) interpretato da Fabio P; Shaia (264 ) interpretato da Stefania B; Principessa Arianne Martell (251 ) interpretato da Simona B; Elia Sand (254 ) interpretato da Cristina J; Jayne Ladybright (259 ) interpretato da Elisa C; Ser Andrey Dalt (271 ) interpretato da Davide P; Lord Anders Yronwood (265 ) interpretato da Marco A; Tyene Sand (253 ) interpretato da Livia P; Ser Gerold Dayne (275 ) interpretato da Andrea Z; Ser Deziel Dalt (272 ) interpretato da Alessandro R; Tiana Martell (284 ) interpretato da Serena B; Guwyn (280 ) interpretato da Simone B; Lady Aliandra Martell (262 ) interpretato da Anna M; Ulwyk Uller (277 ) interpretato da Andrea M; Ser Daemon Sand (256 ) interpretato da Paolo B;