Morgan Camden, L'attendente tuttofare #26 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Morgan Camden
#26 - L'attendente tuttofare

Interpretato da: A. L.


Motto: La ricchezza può essere ottenuta in due soli modi: o con la nascita o con scaltrezza e determinazione. Ed io non ebbi natali agiati.
Gruppo: Servitù degli Ospiti

Teaser:

Discrezione, buon gusto e destrezza fanno di Morgan l'oggetto dell'ammirazione e dell'invidia di molte amiche della Contessa Gigli Cervi de Robilant, le quali sovente le domandano, senza averne risposta, dove abbia incontrato un così valido elemento del corpo di servitù.
I movimenti agili ed aggraziati rendono un piacere per la vista ogni sua attività, riporre il bucato è una danza, apparecchiare una tavola un gioco di acrobazia. Né Morgan manca di buon gusto; al contrario, coglie con occhio acuto le porcellane più fini, le suppellettili di pregio, i gioielli di lavorazione più raffinata. Per questo la Contessa ama chiedere il suo consiglio per una toilette importante o per una serata con ospiti di riguardo: sempre Morgan sa suggerire alla sua signora la collana adatta, o i calici di cristallo che riscuoteranno l'ammirazione dei presenti. E quando la Contessa è sola, Morgan, che sa anche far di conto, le fa compagnia con appassionanti partite a carte, o la delizia con i racconti dei propri viaggi passati. Non inferiore all'eleganza è la sua attenzione, e la sua buona memoria. Rammenta il luogo in cui si trova ogni cosa, e conosce alla perfezione l'inventario di casa Gigli Cervi. E, assai più sorprendente, pur ospite alla villa solo da qualche giorno mostra di conoscere già con altrettanta perizia la Villa della famiglia Scarborough, tanto che gli altri servi in visita ricorrono sovente al suo aiuto per muoversi nella casa.
Le amiche della Contessa, seppur ve ne sono in questo mondo di lupi che è l'Alta Società, non possono che essere liete che ella, dopo la tragica scomparsa del marito, sia servita e affiancata da una persona di così ammirevole valore, mentre le sue rivali nascostamente sperano che, come sovente accade, tanta qualità nasconda un fondo torbido.

Legami:

E' a servizio della Contessa Luisa Gigli Cervi de Robilant  . Nei giorni scorsi ha ritrovato e restituito a Lady Violet Scarborough   un gioiello che ella aveva perduto, ottenendone la gratitudine. Nathan Goodwill   è persuaso dall'idea che si siano incontrati in passato, ma non è vero e la faccenda inizia ad essere molesta. Ha offerto sovente un aiuto a Katrina Schneider  , un po' impacciata nel muoversi in questa casa. Amante delle cose belle, Morgan ha subito identificato come tale l'arte di Pau Torregrosa  . A Bernard Russell  , sorpreso dalla governante nelle stanze della Signora, Morgan ripete spesso, tra il serio e il faceto, che per muoversi di nascosto occorre esserne capaci.

Provenienza: Servi - Gruppo: Servitù degli Ospiti - Nazione: Inglese - Genere: Unisex - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio spigliato e affabile. Dovrà affrontare dilemmi e compromessi per mantenere promesse e patti.

Altri membri del gruppo: Servitù degli Ospiti Lena Reinhart (28 ) interpretato da Nathalie B; Katrina Schneider (3 ) interpretato da Giulia S; Marco Sartori (24 ) interpretato da davide f; William Monck (20 ) interpretato da Francesco T; Judith Price (27 ) interpretato da Giulia P; Alfred Hanson (15 ) interpretato da Federico B; Eileen Walsh (4 ) interpretato da Giulia M; Bernard Russell (2 ) interpretato da Matteo V; Arjuna Ghalib (16 ) interpretato da Fulvio C; Jacques Palanche (10 ) interpretato da federico m; Scarlett Owen (17 ) interpretato da benedetta s; Leo Vaughan (14 ) interpretato da Walter C; Abigail Kelly (12 ) interpretato da Arianna Z; Candide Artoise (9 ) interpretato da Gianfranco F; Nathan Goodwill (21 ) interpretato da Gualtiero Z; Christabel Goulden (11 ) interpretato da Giulia V; Edmond Roncourt (18 ) interpretato da Alessandro R;