Nymeria Sand, Lady Nym #252 [Dracarys - Il risveglio della magia]

Interpretato da: M. G.


Motto: In me è racchiusa la forza del mio nome.
Gruppo: Nobile Casa Martell (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Quando si parla di Martell nessuno pensa mai subito a noi. Ma se c'è qualcuno che incarna il vero spirito di Dorne, quelle sono le Serpi delle Sabbie. Bellezza, fierezza, libertà, coraggio. Per vivere nel deserto devi imparare ad arrangiarti, ad essere scaltra, veloce e letale con le zanne. Cresciuta col nome della più grande condottiera del passato sulle spalle e il sangue di Oberyn nelle vene. Fin da piccola la faceva giocare coi coltelli, ma ora che la Vipera Rossa non c'è più, ha proprio voglia di trovare un compagno di giochi.

Legami:

Ha un particolare attaccamento alle due sorelle bastarde Tyene   e Elia   non in quanto nelle loro vene scorre il sangue del defunto Oberyn e nemmeno perchè è la sorella più grande che viaggia con loro verso Summerhall. Ciò che le lega è un rapporto molto profondo che le unisce nell'animo. Prova affetto anche per Arianne   ma anche un conflitto interiore che non esita a mostrare. Perchè quando la osserva vede che Arianne obbedisce ed è troppo sottomessa al padre, freddo, metodico e calcolatore, mentre dovrebbe farsi guidare dallo spirito tipico delle donne del Sud. Il fatto che Areo Hotah   sia così ligio al dovere lo fa essere uno strumento nelle mani dello zio Doran Martell. E per questo è meglio starne lontani ed agire alle sue spalle. Ha un ottimo rapporto con Ser Daemon Sand  , una valente guardia della principessa con cui si dice abbia avuto da giovane una relazione, anche se poi ha invece sposato la sua ancella, Helenys  . Non si fida di Gerold Dayne   mentre invece ha fiducia in Ulvik Uller  . Non ha grande stima di Jayne Ladybright  . Crede che Lord Lewyn Martell   sia un folle. Una volta, durante un viaggio a Meereen, vide combattere Revyz Due Lame  : un turbine inarrestabile d'acciaio, una combattente formidabile - anche se bisogna anche sapersi trattenere.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Nobile Casa Martell - Genere: femmina - Età dell'interprete: dai 22 ai 34

Altri membri del gruppo: Nobile Casa Martell Lord Lewyn Martell (260 ) interpretato da Marcello R; Septa Ania (276 ) interpretato da Elena C; Areo Hotah (257 ) interpretato da Vieri B; Nymor Martell (261 ) interpretato da Alessandro V; Ynys Yronwood (266 ) interpretato da Chantal M; Myriah (274 ) interpretato da DANIELA c; Quentyn (273 ) interpretato da Samuele D; Anden Uller (279 ) interpretato da Francesco S; Dorea (278 ) interpretato da Luisa M; Qoren Martell (263 ) interpretato da ANJAN M; Cedra (283 ) interpretato da Micol P; Dorin (267 ) interpretato da Gianluca A; Kevan (268 ) interpretato da AGOSTINO M; Lady Sarisa Yronwood (269 ) interpretato da LAURA T; Helenys (270 ) interpretato da Federica Z; Maestro Myles (255 ) interpretato da Mattia S; Iarvan (258 ) interpretato da Fabio P; Shaia (264 ) interpretato da Stefania B; Principessa Arianne Martell (251 ) interpretato da Simona B; Elia Sand (254 ) interpretato da Cristina J; Jayne Ladybright (259 ) interpretato da Elisa C; Ser Andrey Dalt (271 ) interpretato da Davide P; Lord Anders Yronwood (265 ) interpretato da Marco A; Tyene Sand (253 ) interpretato da Livia P; Ser Gerold Dayne (275 ) interpretato da Andrea Z; Ser Deziel Dalt (272 ) interpretato da Alessandro R; Tiana Martell (284 ) interpretato da Serena B; Guwyn (280 ) interpretato da Simone B; Lady Aliandra Martell (262 ) interpretato da Anna M; Ulwyk Uller (277 ) interpretato da Andrea M; Ser Daemon Sand (256 ) interpretato da Paolo B;