Lucrezia Cordelia, la governante dei Fontedoro #242 [La fortezza dei vinti]

printer-friendly
Lucrezia Cordelia
#242 - la governante dei Fontedoro

Interpretato da: N. P.


Motto: Chi disprezza la brutalità e la violenza non sa quanto siano immensamente più crudeli la menzogna e il tradimento.
Gruppo: Alleati riottosi

Teaser:

Vedova pungente e sarcastica, con la battuta sempre pronta, ma chioccia con gli amici e soprattuto con gli ingenui e gli sprovveduti, che le fanno tenerezza. Un tempo era ricca e potente, sposata ad uno dei mercanti più influenti di Venalia, ma ad una fiera fu assassinato. Due mercanti del sud, Idalia e Icaro, si offrirono di comprare le sue taverne, ma lei provò a mandare avanti gli affari con mille problemi, finché fallì. I Fontedoro appianarono i suoi debiti e la accolsero in casa come una di famiglia. Le taverne finirono per essere prese proprio dagli infami mercanti del sud.

Legami:

Serba rancore verso Idalia   ed Icaro  , affezionata ai Fontedoro  ,  ,   e  . Invidia la posizione di Pericle da Lisandria  , mercante di successo. E' sempre gentile con i coscritti e gli armigeri brumiani. A una fiera, la zingara Anemone   le ha predetto sventura e quella sera suo marito morì.

Provenienza: Venali - Gruppo: Alleati riottosi - Nazione: Niviano - Genere: femmina - Età dell'interprete: 27 o più - Archetipi: Popolano

Altri membri del gruppo: Alleati riottosi Tullia (241 ) interpretato da Alberta A; Dama Drusilla Fontedoro (130 ) interpretato da Daniela P; Malvinia labbrarosse (52 ) interpretato da Valentina M; Troilo (55 ) interpretato da Alessandro V; Achille (53 ) interpretato da Guglielmo L; Anteo (56 ) interpretato da Simonluca R; Ippocrate (244 ) interpretato da Fulvio C; Pancrazio (131 ) interpretato da Pietro F; Demetra Fontedoro (50 ) interpretato da Sonia S; Gran Contabile Pericle da Lisandria (54 ) interpretato da Andrea M; Porzia (243 ) interpretato da Giulia W; Lisandro Fontedoro (51 ) interpretato da Giacomo S;