Marie de la Percée, La Principessa delle Chiavi #24 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Marie de la Percée
#24 - La Principessa delle Chiavi

Interpretato da: M. C.


Motto: L’avvenire è la porta, il passato ne è la chiave.
Gruppo: La Nobiltà delle Carabattole

Teaser:

Ogni chiave è una promessa, un istante sospeso tra la possibilità e la storia, è l’inizio di un nuovo cammino e la scoperta di un meraviglioso segreto. Ogni chiave può aprire una soglia, spalancare un confine tra un’epoca e l’altra oppure chiudere per sempre il lungo vagheggiare su ciò che non è stato. Ogni chiave è diversa, cesellata dall’oro, scolpita con la pietra oppure ricavata congelando il nome di una fata. Eppure, finché riposa nel buio di una tasca, una chiave non è niente di tutto questo. E’ solo un peso.

E grave è il fardello che opprime l’animo di Marie, fino a poco fa spensierata ed eterna principessa della Corte del Giorno, il cui unico affaccendarsi erano le frivolezze di quei balli alla fine del mondo, quelle canzoni suonate alla luce delle candele, fingendo di ignorare il Nulla appena oltre le mura, come i madrigali danzati nella città sull’acqua appena prima di affondare. Ma ora tutto è cambiato. Il Re Immacolato, suo padre, colto da un male misterioso, e la Regina, sua matrigna, sempre più severa. Ora Marie, come gli altri nobili, sa che dovrà trovare leali vassalli per indossare, quando sarà il momento, la Corona del Giorno.

Ma Marie non è come gli altri nobili. Marie non ha scopo o ideale, come una chiave tenuta in tasca lontana da ogni serratura. Troverà la forza di cercare la sua via? Troverà una causa con cui ispirare quanti rispettano il bianco vessillo? Scoprirà l’importanza della compassione o sognerà di diventare una regina guerriera, pronta a muovere guerra alla Notte ed al Nulla?
O, forse, niente di tutto questo, e la Principessa delle Chiavi vorrà solo chiudere ogni soglia per tornare a ciò che era prima?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: La Nobiltà delle Carabattole - Nazione: Umano - Genere: femmina

Altri membri del gruppo: La Nobiltà delle Carabattole Françoise du Seuil (21 ) interpretato da Fanny D; Charlotte de la Commode (26 ) interpretato da livia b; Médard DéBauché (28 ) interpretato da Christian P; Germain des Fioles (27 ) interpretato da Gianluca F; Jeanne Antoinette de la Balustrade (25 ) interpretato da Gaia B; Armand-Jean d'Aguillon (22 ) interpretato da Luca C; Onuphre du Criquet (23 ) ancora in cerca di interprete ;