Ottilia, la serva dalla lingua lunga #227 [La fortezza dei vinti]

printer-friendly
Ottilia
#227 - la serva dalla lingua lunga

Interpretato da: E. C.


Motto: Il servo intelligente di un padrone sciocco pensa che è meglio così, poiché a ruoli invertiti non saprebbe cosa farsene di un servo sciocco.
Gruppo: I conquistatori

Teaser:

Ottilia si è occupata del Duca Teodorico dopo la morte della madre e da quando il giovane nobiluomo ha cominciato a farsi largo nel mondo gli è sempre rimasta accanto per consigliarlo e, soprattutto, sorvegliarlo. Ritiene di saperla lunga e le basta un'occhiata per farsi un'idea su coloro che incontra. Donna dalla lingua pungente e dai modi scorbutici, è un perfetto esempio di servitrice brumiana: perfino i Duchi hanno qualche difficoltà a zittirla quando mette in moto la sua linguaccia!

Legami:

Materna ma severa con Teodorico  . Non ama la Duchessa Raina Alanera   né Brunilde Portarovo  . E' stranamente indulgente con la Bruta Griselda  , Teodolinda   invece non le piace affatto. Alberico   le ha fatto la corte, ma lei lo ha fatto correre. E' stata spesso tormentata da Sigberto  .

Provenienza: Brumiani - Gruppo: I conquistatori - Nazione: bruto - Genere: femmina - Età dell'interprete: 25 o più - Archetipi: Popolana

Altri membri del gruppo: I conquistatori Norvaldo (31 ) interpretato da Pietro B; Teodolinda (230 ) interpretato da Elsa Maria I; Alberico (120 ) interpretato da Paolo C; Duca Teodorico Gotardo (30 ) interpretato da Massimiliano M; Padre Baldovino (32 ) interpretato da Sergio G; Ser Grimaldo il rosso (33 ) interpretato da Andrea B; Wulfila denteguasto (34 ) ancora in cerca di interprete ;