Dott. S. Chavez, La Fede #215 [Dead Inside @ FOX Circus]

Interpretato da: A. H.


Motto: Scienza e religione non sono in contrasto: hanno bisogno una dell'altra per completarsi
Gruppo: NIPHA
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

NIPHA




La NIPHA è un’azienda farmaceutica focalizzata su ricerca e sviluppo, finanziariamente controllata dalla tentacolare CCMC Logistics. Nessuno tra i lavoratori del Sector B , tranne forse le più alte sfere del management, sa a quali progetti stesse lavorando questa divisione scientifica, tuttavia nei mesi precedenti all’apocalisse il numero di scienziati occasionalmente presenti nel magazzino era aumentato sensibilmente. Alcuni ipotizzano stessero controllando materiali sensibili in attesa di spedizione nel sotterraneo Sector H, tuttavia nessuno ha potuto controllare la verità di queste voci perché l’ingresso allo scantinato crollò durante la battaglia per Louisville.

Quando i morti iniziarono a riversarsi per le strade, alcuni scienziati della NIPHA erano presenti all’interno del Sector B e, da allora, cercano di sopravvivere assieme alla Resistenza. Per quanto tenti di mischiarsi il meno possibile con operai e dirigenti della CCMC e sia visto con sospetto da molti, il personale NIPHA si è dimostrato più volte vitale per la Resistenza, principalmente mettendo le sue conoscenze mediche al servizio della comunità.

Teaser:

“Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.” Apocalisse 6:7
Quando Chavez non riesce a dormire ripensa a questi versi e rabbrividisce: sono troppe le similitudini con quello che ha visto negli ultimi mesi.
Razionalmente si tratta delll’Apocalisse, lo sa perchè è uno scienziato, anche se profondamente religioso.
Ma come si fa a trionfare sulla superstizione quando non esistono spiegazioni ai fatti? Forse i fatti possono ancora essere indagati?


TRATTI : Pacifista - Solidale - Autoritario - Ottimista - Terrorizzato dai Vaganti - Clemente - Verità -

Legami:

Ha molta stima di L. Reed  : in passato lavorare a stretto contatto li ha resi amici, ora però si trovano dai lati opposti della barricata e mantenere i rapporti è diventato difficile. Cassie Bowman   spesso gli rivolge provocazioni, deridendo lui e la sua fede, c'è qualcosa in lei che non piace affatto a Chavez . Gloria Reyes   ama le sue digressioni religiose, specie se condivise durante i lunghi pomeriggi di lavoro
Le sue discussioni sulla fede e sulla scienza con Prof. B. Thompson   sono famose in tutto il laboratorio.
Ralph Bartlett   era un collega al polo di medicina legale dell'università, spesso si chiede che cosa pensi dell'infezione vagante da un punto di vista clinico, è una vera sfortuna non avere idea di che fine abbia fatto.

Provenienza: La Resistenza di Louisville - Gruppo: NIPHA - Disponibilità personaggio: riservato a chi non ha ancora giocato con Terre Spezzate - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi - Chi può scegliere questo personaggio: Questo personaggio è RISERVATO a chi non ha ancora giocato un larp con Terre Spezzate Riceverà in prestito gratuito camicie da scienziato, giacca NIPHA e eventuale altro equipaggiamento scientifico. - Archetipi: MEDICINA. Personaggio che ha studiato medicina ed è addestrato a medicare le ferite e assistere gli infermi. Inoltre è in grado di fare operazioni chirurgiche, diagnosi complesse, estrarre proiettili, utilizzare attrezzature mediche o farmaci particolari.

Altri membri del gruppo: NIPHA Dott. V. Cook (218 ) interpretato da gianluca t; Prof. B. Thompson (216 ) interpretato da Costanza L; Prof. T. Young (217 ) interpretato da Federico G;