Salvatore Genova, Il Commissario #2 [L'ultimo covo 1]

Interpretato da: S. S.


Motto: Io sono la merda canterina e ballerina del mondo. [...] Io sono il sottoprodotto tossico della creazione di Dio - Chuck Palahniuk, Fight Club
Gruppo: Forze dell'Ordine

Teaser:

Un giorno siederà in Parlamento. Questa per Salvatore Genova è più che un'aspirazione: è una certezza. Estirpati dalla faccia della terra questi fottuti rossi fanatici, nessuno potrà fermare la sua carriera politica. Prima di tutto bisogna portare a casa incolume l'ostaggio, poi prendersene il merito. E non importa se per far parlare gli arrestati si dovranno spezzare delle ossa o spaventare qualche poveraccia comunista, l'importante è che siano gli altri a fare il lavoro sporco. Un futuro deputato deve avere le mani immacolate. E poi bisogna tenere a bada quei tre americani ficcanaso che vogliono insegnare alla squadra come si lavora. Vallo a sapere poi cosa riferiranno alle alte sfere. Per fortuna tra di loro vi è Margaret Edwards, una donna molto affascinante a cui, ne è certo, potrà chiedere supporto in ongni momento. Per qualsiasi cosa.

Legami:

Può contare sulla costante collaborazione del capo UCIGOS Gaspare De Francisci  , del vice capo Umberto Improta   e del capo dei NOCS Edoardo Perna   ai quali impartisce direttive. Tra i Carabinieri trova il suo riferimento nel brigadiere Paolo Litoci  . E' molto diffidente nei confronti dell'Agente CIA Robert Madison  , che considera un ficcanaso, mentre si è accorto di essere in una certa sintonia con Margaret Edwards  . E' molto amico di Paola Rabbini   con cui condivide un passato comune. Ha avuto modo di conoscere di sfuggita Enrichetta Soleri   ma gli é bastato per percepire nella donna una profonda diffidenza nei confronti del suo operato. L'anno scorso, su pressioni del padre, ha fatto scarcerare Elia Weiss  : spera di non doversene pentire.

- Gruppo: Forze dell'Ordine - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Indifferente - Archetipi: Addestrato