Ser Baiardo Tagliavia, Il colto veterano #2 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

Interpretato da: F. M.


Motto: Ogni generazione ha i suoi eroi
Gruppo: Dispersi

Teaser:

La conoscenza è il più grande potere che l’uomo possa impugnare. A nulla valgono l’ascia e lo scudo se non si sa distinguere il bene dal male, il giusto dallo sbagliato. Molte le battaglie che ha dovuto affrontare per giungere a tale saggezza e presentendo la fine delle sue sabbie, sente ora che il suo ultimo destino è formare i nuovi eroi. Ma quanto è difficile comunicare con quelle piccole menti acerbe che vorrebbero solo carpire i racconti del suo passato!

Legami:

È profondamente affezionato a Ser Guglielmo Tagliavia   che considera al pari di un figlio, e spesso in contrasto con Ser Riccardo   per il suo fanatismo. È il pricipale confidente di Manfredo e probabilmente lo sosterrà fino alla fine dei tempi. Fratello di Eldora Tagliavia  , la considera una testa calda, pur essendole affezionato. Amico di vecchia data di Berengario/Vinfreda Alanera . Cugino di Ser Astolfo Tagliavia  .

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Dispersi - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Archetipi: Tenace, guerriero.

Altri membri del gruppo: Dispersi Orlando Mandimartello (26 ) interpretato da Massimiliano M; Odoacre (47 ) interpretato da Mattia D; Ser Alimaro Nerabruma (29 ) interpretato da Federico C; Teodorico (53 ) interpretato da Emiliano D; Guardalce (105 ) interpretato da Giorgio T; Maltena (62 ) interpretato da Cristina J; Vivaldo del Cervo (71 ) interpretato da Paolo B; Zanna della Lince (106 ) interpretato da Simonluca R;