Umberto Ortolani, Il santo banchiere di Dio #18 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Umberto Ortolani
#18 - Il santo banchiere di Dio

Interpretato da: g. t.


Motto: Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam(Motto dei Cavalieri Templari)
Gruppo: Ospiti internazionali

Teaser:

Ortolani sogna persino di notte quei fiumi di denaro che custodisce per conto del Vaticano, nel segreto delle banche svizzere o in quegli istitiuti di credito religiosi gestiti da finanzieri-fantoccio che gli leccano il culo. Come Umberto stesso, quei lingotti sono uno strumento nelle mani della Chiesa e di Dio e servono per la buona causa della lotta al Comunismo. Se un giorno entrerà nei libri di storia sarà per la purezza del suo ideale, mentre passerà nell'oblio quella che sarà la sua meritata ricompensa: altro denaro, naturalmente, per arricchire l'offerta che presenterà al Signore, nel giorno del Giudizio.

Legami:

Deve tenere a bada Stefano delle Chiaie  : anche in Italia spesso è sopra le righe. Non capisce cosa faccia nella delegazione vaticana il Cardinal Silva Enriquez  , quel prete comunista meriterebbe di scomparire in mare, se solo non fosse ormai troppo conosciuto. Quando Michail Krasnoff   é giunto in Italia, prima di stabilirsi in Cile, gli ha offerto la sua ospitalità e hanno scoperto di avere molte opinioni in comune. L'anticomunismo prima di tutto.

Allineamento: Il Regime - Gruppo: Ospiti internazionali - Nazionalità: Italia - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: Ospiti internazionali Josè Lopez Rega (12 ) interpretato da Marco R; Michael Townley (15 ) interpretato da Mattia A; Luis Posada Carriles (10 ) interpretato da Marcello R; Stefano Delle Chiaie (19 ) interpretato da Daniele G; Junio Valerio Borghese (20 ) interpretato da Domenico L; Licio Gelli (17 ) interpretato da Davide T;