Edmond Roncourt, L'attendente di Monsignore #18 [Chiave di Volta 1]

printer-friendly
Edmond Roncourt
#18 - L'attendente di Monsignore

Interpretato da: A. M.

Note del giocatore: Désolé, monseigneur Mattei n'est pas disponible


Motto: Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno.
Gruppo: Servitù degli Ospiti

Teaser:

Un giorno, Edmond entrò nel confessionale di una chiesa per mondare la propria anima. Quando ne uscì, la sua vita era cambiata.
E' rara a vedersi in uno sguardo umano la freddezza che alberga da sempre negli occhi di Edmond. Essi scrutano il mondo con acuta pacatezza, quasi a ponderarne ogni elemento. Ad un tratto del cammino della sua esistenza, tale glacialità iniziò ad essere offuscata da un dubbio vago e lieve. Assai vago, assai lieve. Fu a quel punto che egli, non tollerando tale fumosa incertezza, entrò in quella chiesa.
All'uscita dall'edificio sacro, chiunque l'avesse osservato avrebbe potuto vedere una luce nuova, diversa, nei suoi occhi. Quale ne fosse la natura, è difficile a dirsi. Forse Iddio Padre aveva elargito come pioggia ristoratrice la grazia del proprio perdono. O forse differenti, inattese prospettive ben più umane si erano dischiuse di fronte a Edmond quel giorno. Ciò che è certo è che il sacerdote nascosto nel buio del confessionale aveva trovato le giuste parole per ridare pienezza al vigore mai sopito di un uomo singolare, che porta su di sé la fierezza di essere il migliore nel proprio mestiere, e la difficoltà di averne uno assai inusuale.

Legami:

Segretario del vescovo Monsignor Giulio Orazio Mattei  , i due paiono capirsi con uno sguardo. Sembra perdere la propria freddezza solo alla presenza di Katrina Shneider  , la cameriera dell'ambasciatore tedesco, tuttavia è con Christabel Goulden   che è stato visto appartarsi. Appena l'ha conosciuto, non ha nascosto un sottile disprezzo per le origini esotiche di Arjuna  , tra i due è nata una forte tensione.

Provenienza: Servi - Gruppo: Servitù degli Ospiti - Nazione: Francese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio con parecchi segreti, che possono essere la sua forza o il suo limite.

Altri membri del gruppo: Servitù degli Ospiti Eileen Walsh (4 ) interpretato da Alice A; Abigail Kelly (12 ) interpretato da Federica Shams G; Alfred Hanson (15 ) interpretato da Sebastiano D; Lena Reinhart (28 ) interpretato da Nathalie B; Nathan Goodwill (21 ) interpretato da Antonio Z; Candide Artoise (9 ) interpretato da Sofia G; Bernard Russell (2 ) interpretato da federico b; Christabel Goulden (11 ) interpretato da monica b; Jacques Palanche (10 ) interpretato da Elio B; Morgan Camden (26 ) interpretato da Pietro Paolo M; Judith Price (27 ) interpretato da Madhavi P; Katrina Schneider (3 ) interpretato da Michela B; William Monck (20 ) interpretato da Riccardo C; Scarlett Owen (17 ) interpretato da Elizabeth L; Arjuna Ghalib (16 ) interpretato da Alberta A; Marco Sartori (24 ) interpretato da Aladino A; Leo Vaughan (14 ) interpretato da Francesco P;