Lady Maege Mormont 'L'Orsa', Lady di Isola dell'Orso, La ruvida matriarca che non guarda in faccia nessuno #176 [Dracarys - il risveglio della magia]


Motto: Nessuno ha avuto il coraggio di dirlo, e allora l'ho fatto io: cosa volete, che impari a voltarmi dall'altra parte come fate voi lord?
Gruppo: Le Nobili Case del Nord (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

È normale, per le donne della tua famiglia, rimboccarsi la maniche... ma spesso ti è capitato di pensare di averne passate troppe, e non poterne più. Costretta a prendere il comando della casata dopo l'infamante condanna all'esilio meritata da Jorah, figlio ed erede di tuo fratello Jeor, hai affrontato la Guerra dei Cinque Re con coraggio, finendo per coordinare le difese del Nord insieme ad uno dei più vecchi amici de Ned Stark, Howland Reed. Il nome della tua casata è ristabilito, certo, ma a che prezzo! Ora il Nord è in mano ai traditori Bolton, ma sotto attacco continuo degli Uomini di Ferro: e hai perduto Dacey, la tua amata primogenita. La necessità di resistere a queste traversie, e il bruciante desiderio di vendicarti per tutti i torti ricevuti, ha reso il tuo carattere particolarmente ruvido e spiacevole: non sei più in grado di indorare la pillola, se mai lo sei stata, e la tua brusca schiettezza non conosce freni nei confronti di alcuno. La tua lingua è in qualche modo temperata dalla tua età ed esperienza, ma sempre più spesso ti trovi a domandarti se tramite il tuo atteggiamento ostile ed intransigente ti stai isolando anche dalle persone a te più care.

Legami:

Madre di Alysane Mormont  . Ronas Massey   e Drevyn   sono leali servitori della tua casata. Consideri Meera Reed   la degna figlia di suo padre. I tuoi uomini si sono spesso scontrati con quelli di Germund Botley   dei Greyjoy. Odi Alaric Mormont  , un traditore della famiglia.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Le Nobili Case del Nord - Genere: femmina - Età dell'interprete: 40 o più

Altri membri del gruppo: Le Nobili Case del Nord Lord Rickard Liddle, 'Piccolo Liddle', Lord delle montagne (187 ) interpretato da Luca B; Drevyn (179 ) interpretato da Paolo D; Lady Eddara Tallhart, Lady di Piazza di Torrhen (188 ) interpretato da Beatrice C; Braddock (170 ) interpretato da Luca B; Lady Meera Reed, Lady di Torre delle Acque Grigie (162 ) interpretato da Francesca B; Lord Wyllam Umber (166 ) interpretato da Riccardo L; Lord Artos Flint 'la Donnola' (185 ) interpretato da Andrea B; Lady Alysane Mormont 'La Giovane Orsa', Lady di Isola dell'Orso (177 ) interpretato da Francesca R. C; Larence Snow (183 ) interpretato da Leonardo M; Lady Sybelle Locke (181 ) interpretato da Celine F; Lord Brynden Tully 'Il Pesce Nero', Lord di Delta delle Acque (190 ) interpretato da GIANMARIA G; Lord Jorvan Umber, Lord di Ultimo Focolare (168 ) interpretato da Gabriele G; Lord Donnell Flint 'Il Nero', Lord dei Flint delle montagne (184 ) interpretato da Alessio Z; Lord Robett Glover (180 ) interpretato da Giovanni R; Sandor Snow (164 ) interpretato da Mattia L; Rymund delle Rime (191 ) interpretato da Nicolò T; Lady Elrie Umber (167 ) interpretato da Federica M; Lady Alys Karstark, Lady di Karhold (171 ) interpretato da GAIA N; Lord Sigorn Thenn, Magnar di Thenn (172 ) interpretato da NICOLA N;