Eilise O'Rourke, La levatrice #17 [Willow Tree - run 2]

Interpretato da: L. B.



Famiglia: O’Rourke

Teaser:

Eilise O'Rourke rimembra ancor con tenera nostalgia quel tempo lieto in cui il silenzio delle notti di Willow Tree rotto veniva dai vagiti di un nuovo nato, del quale lei per prima ne contemplava il dolce visino, accogliendolo in questo mondo con la delicatezza ed esperienza che solo una levatrice è in grado di avere. Adesso ella più non assiste ai parti, giacché bimbi, per qualche strano malefizio, più non ne nascono, condannando il paese al silenzio della vecchiaia; sembra peraltro che talvolta neanche gli animali siano in grado di mettere al mondo esseri sani, ma malformati o morti o ricoperti di irsuta, rossa peluria. Una disgrazia questa che colpita ha costei per prima, ella più non lavora e quindi più non riceve moneta pei suoi servigi. In questo periodo di carestia, la donna offre quindi la sua esperienza in cambio di un tozzo di pane dedicandosi quando alla cura delle bestie allevate, quando a quella, con antichi rimedi, di chi si rivolge a lei in preda alla disperazione e al dolore. Forse è proprio per questo che dai suoi compaesani è tollerata e discolpata da quello che alcuni mal dicono di lei: che patto oscuro ella abbia fatto col diavolo per apprendere rimedi che nei suoi intrugli immette. Ciò non può esser verità: il diavolo è cagion di male e non può essere al tempo stesso autore di benevoli rimedi, giacchè la radice di ogni sofferenza non può aver alcun bene né elargirlo.

Legami:

Eilise e Moira   sono le ultime arrivate a Willow Tree e a far parte della famiglia O'Rourke. Infatti Elise si è unita in matrimonio al buon Liam   che le ha accolte nella sua casa e ha dato loro una vera e propria famiglia. Prendendo il posto della madre dei suoi figli ormai grandi, non è riuscita a instaurare un buon rapporto né con Briana  , che sembra odiarla, né con Sean  , il balordo innominabile, che lei comunque aveva cercato di aiutare. Ha molto rispetto per il cognato Connor  , le piace molto questo suo fare da ribelle, mentre mal sopporta Seamus  , che risulta essere per lei troppo bigotto, ma prova pena per la sua triste sorte di avere, come il marito, un figlio Michael   brigante. In casa O'Rourke contribuiscono al pane anche i cugini Patrick   e Francis  , che trova divertenti, mentre cerca di evitare gli altri cugini Mary   e Danny  , che hanno a suo avviso un cuore troppo arido. Considera disgraziata la sorte della cugina Alice  , ma come tutti gli O'Rourke, preferisce non parlarne.Wren   è una donna che non si piega mai: il destino le ha affidato il ruolo di vivandiera del paese e lei, pur essenso una O'Rourke non lascia andare alla sua famiglia nemmeno una pagnotta.

Provenienza: O’Rourke - Famiglia: O’Rourke - Mestiere: Liquoraio - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: O’Rourke Briana O'Rourke (15 ) interpretato da Maria Grazia C; Wren O'Rourke (78 ) interpretato da DANIELA c; Connor O'Rourke (14 ) interpretato da Ossama S; Seamus O'Rourke (9 ) interpretato da Andrea S; Alice O'Rourke (67 ) interpretato da Cristina J; Liam O'Rourke (8 ) interpretato da Nicolò B; Danny O'Rourke (71 ) interpretato da Elio D; Michael ''il Mite'' O'Rourke (12 ) interpretato da Alberto M; Mary O'Rourke (16 ) interpretato da Alice L; Francis O'Rourke (11 ) interpretato da Diego M; Sean ''Mezzapinta'' O'Rourke (13 ) interpretato da Vittorio G; Patrick O'Rourke (10 ) interpretato da Gian Paolo M; Moira O'Rourke (18 ) interpretato da Giulia M;