Sandro Conforti, Il Maresciallo #17 [L'ultimo covo 2]

Interpretato da: p. b.


Motto: «È possibile che un uomo che ha paura possa anche essere coraggioso?» «Possibile? É quella l'unica situazione in cui si fa strada il coraggio» -George R.R. Martin
Gruppo: Forze dell'Ordine

Teaser:

Dicono che la vita prima o poi ti presenti il conto chiedendoti di restituire con gli interessi quanto ti ha elargito. Balle, pensava Sandro Conforti: la stessa tranquilla caserma per lunghi anni sonnolenti, la stima della gente che ormai ha imparato a conoscerti, le stellette che brillano sulla divisa. E da un pò di tempo il timido barlume di un nuovo amore, flebile come una fiammella da alimentare con la devozione di chi crede nel futuro. Che può succedere di male quando l'esistenza é così luminosa? Ma un bel giorno sono arrivati da Roma quegli uomini vestiti di scuro, armati fino ai denti, decisi ad usare ogni mezzo per ritrovare il Generale Dozier. Questo vuol dire che ci sarà una guerra fratricida, che il sangue scorrerà in quei luoghi che Sandro ha sempre percorso con il passo tranquillo e la pistola quasi arrugginita nella fondina. Quella pistola che ora, con mano tremante, dovrà impugnare per salvare la vita delle persone che ama.

Legami:

Vincenzo Li Causi   lo disprezza perché lo considera un uomo senza spina dorsale, mentre il Procuratore Guido Papalia   ha molta fiducia in lui; gode della stima dell'Agente NOCS Giacomo Balbo  . Ha sempre una parola di incoraggiamento per il giovane Brigadiere Giuseppe Cardona  : non deve essere facile per lui trascorrere il periodo di leva in circostanze del genere. Si intrattiene a conversare piacevolmente con Enrichetta Soleri  : ormai si conoscono da una vita e lo scambio di idee é sempre stimolante. Ricorda bene il giorno in cui portò in caserma Elia ‘’Zanna’’ Weiss   e gli fece una ramanzina esemplare: non ha nessuna intenzione di tollerare i giri di droga.

- Gruppo: Forze dell'Ordine - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Maturo - Archetipi: Addestrato