Alfred Hanson, Il maggiordomo in trasferta #15 [Chiave di Volta - ITA 1]

printer-friendly
Alfred Hanson
#15 - Il maggiordomo in trasferta

Interpretato da: M. A.


Motto: Un uomo può considerarsi veramente soddisfatto solo quando sa di aver servito appieno il suo padrone
Gruppo: Servitù degli Ospiti

Teaser:

Tutte le cose hanno un posto prestabilito e ordinato. Alfred lo imparò già da bambino quando capì la sua posizione nella società. Da quel giorno fu solo Hanson, perché i domestici si indicano esclusivamente col cognome. Per la madre cameriera era ''il piccolo Hanson'' al quale insegnava le rigide regole da seguire per imbandire la tavola. Per il padre maggiordomo era ''Hanson dal buon cuore'' colui che erediterà i segreti di come accudire con fedeltà, ma sempre con un certo distacco, il padrone di turno. Nell'esercito inglese per il generale era ''Hanson il soldato ordinato'' per via della sua scrupolosità nel tenere lindi divisa, stivali e armi. Nella famiglia italiana in cui lavorò come maggiordomo, per la padrona di casa era ''Mr Hanson'' sovrintendente di tutte le figure domestiche. Lì per diverso tempo svolse il lavoro di ''servire'' con impeccabile maestria, come una missione per la quale sacrificare tutto, fino a quando la signora della casa iniziò a chiamarlo semplicemente Alfred, e questo non fece più parte dell'ordine delle cose. Decise di tornare in Inghilterra e riabbracciare le sue origini. Trovò dunque impiego come maggiordomo presso il suo ex generale dell'esercito, per il quale ancora oggi è insostituibile capo della servitù. Tornò così ad essere il solito Mr Hanson, ricordando a se stesso con mestizia che tutte le cose devono avere un posto prestabilito e ordinato.

Legami:

Lavora come maggiordomo nella casa di Sir Charles Cowdery  , suo ex generale dell'esercito. Precedentemente è stato maggiordomo nella casa della Contessa Luisa Gigli Cervi de Robilant  . Mentre serviva nell'esercito di Sua Maestà, ha avuto modo di conoscere il capitano Philip Lawrence  . Nella villa di Avogadro incontra per la prima volta il maggiordomo Derrick Gravehound   con il quale non si trova molto d'accordo su come si conducono le attività domestiche.

Servi o Signori: Servi - Gruppo: Servitù degli Ospiti - Nazionalità: Inglese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Adulto - 26 anni o più - Consigli: Personaggio intimista, con un gioco fondato molto sui propri sentimenti e conflitti interiori, ma senza escludere un coinvolgimento in trame ed indagini.

Altri membri del gruppo: Servitù degli Ospiti Nathan Goodwill (21 ) interpretato da Luca B; Lena Reinhart (28 ) interpretato da MICHELA M; Bernard Russell (2 ) interpretato da Diego Z; Edmond Roncourt (18 ) interpretato da Alessio S; Katrina Schneider (3 ) interpretato da Francesca R. C; Leo Vaughan (14 ) interpretato da Matteo T; Marco Sartori (24 ) interpretato da Marco B; Candide Artoise (9 ) interpretato da Clara B; Scarlett Owen (17 ) interpretato da Luisa B; Morgan Camden (26 ) interpretato da Stefania T; Jacques Palanche (10 ) interpretato da Marcello R; Christabel Goulden (11 ) interpretato da Annalisa C; William Monck (20 ) interpretato da Matteo T; Judith Price (27 ) interpretato da Sonia A; Eileen Walsh (4 ) interpretato da Elettra B; Abigail Kelly (12 ) interpretato da Ambra B; Arjuna Ghalib (16 ) interpretato da DANIELA c;