Jaena, la convertita #142 [Dracarys - il risveglio della magia]

printer-friendly
Jaena
#142 - la convertita

Interpretato da: D. T.


Motto: Dalle sue ceneri crebbe un fiore, su cui io piangerò in eterno.
Gruppo: La Mano dei Sette (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

La notte è oscura è piena di terrori; per Jaena è la verità. Al calare del sole, quando il sonno prende gli animi delle donne e degli uomini, Jaena deve fare i conti con il suo passato, le urla di sua figlia soffocate dalle fiamme, ed ogni notte Alessa, la Madre, è pronta ad asciugare le lacrime di questa donna che ha perso la figlia in nome di un dio giusto e benevolo, che brucia bambine innocenti.
Jaena fu una grande sacerdotessa del Dio della Luce, ma fece l'errore di giacere con un uomo proveniente dai Sette Regni, che pregava falsi dei; così le strapparono quella bambina dal sangue impuro e la bruciarono per purificare il peccato di Jaena.

Legami:

Fu ascoltando le prediche di Lady Tyrissa   che Jaena decise di seguire il culto del dio della luce e fu Lysillo di Pentos   a strapparle via sua figlia dalle braccia per sacrificarla al dio. La Madre   è una delle poche persone che ascolta e riesce a placare il suo dolore; non sopporta il buonismo di Lord Jasper Redfort  . Vede in Celesse Taler   la figlia che ha perso. Ha promesso a sé stessa che avrebbe salvato la sua anima mostrandole gli insegnamenti dei Sette. Aerith   le ha qualche volta chiesto di parlargli del culto del Dio Rosso, ma è un argomento che affronta malvolentieri. Prova infinita riconoscenza per Alessa  . Conosce Harlen di Lys  .

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: La Mano dei Sette - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: La Mano dei Sette Bryce Tyrell (137 ) interpretato da Marco N; Lothar (139 ) interpretato da Massimiliano L; Lo Sconosciuto (133 ) interpretato da Marco B; Raynard (130 ) interpretato da Giuseppe D; Adrielle Lannister (141 ) interpretato da Matilde R; Ser Jasper Redfort (155 ) interpretato da MICHELE F; Ser Theodan Wells (131 ) interpretato da Elia C; Lord Alaric Mormont (127 ) interpretato da Andrea G; Unella (149 ) interpretato da Sabrina G; Ekya (157 ) interpretato da Francesca P; Moelle (132 ) interpretato da Nadia B; Lancel Lannister (135 ) interpretato da Alessio S; Aerith (145 ) interpretato da Filippo S; Helicent Flowers (129 ) interpretato da Annachiara S; Danos (143 ) interpretato da Samuel M; Alessa (128 ) interpretato da CHIARA T;