Maria Papini, La maitre di rango, praticamente perfetta #14 [Kitchen a Torino (con BLP)]


Motto: Parfait alle mandorle
Gruppo: Ristorante

Teaser:

A Maria piace definirsi come "praticamente perfetta", ed anche a volersi impegnare è difficile trovarle un difetto sul piano lavorativo. Purtroppo, al di fuori dei film Disney, i saputelli non piacciono a nessuno e ad essere sempre impeccabili o ad aver sempre ragione si finisce con il risultare antipatici, e a destare diffidenze. Sarà per questo che Maria, donna di polso, capace e instancabile, non parla mai della sua vita privata, neppure quando le viene chiesto direttamente. Certo, potrebbe essere il risultato del suo sottile snobismo, ma taluni pensano che sotto la patina perfetta si nasconda qualcosa... qualcosa di inconfessabile. Lei non sembra curarsene, e porta avanti ogni serata con contegno, professionalità e un gran numero di frecciatine: "Chiudi la bocca Lorenzo, non sei mica un Merluzzo... e la Ratatouille non si servirà da sola, neppure se la guardi con questi occhioni. Alicia, ridi poco, e cerca di ricordare che il servizio, qui da noi, si fa con le mani, non le natiche. Sculettare di meno, trottare di più! Op op!".

Legami:

A Maria piacciono le donne di polso, come Eleonora   e Olimpia  ; Michel   è un gran professionista, ma non di meno le piace prenderlo in giro. Riccardo   è nuovo, ma le è subito parso persona di talento e hanno legato. Tratta i camerieri come bambini indisciplinati, specie Lorenzo  , che un po' infantile lo è davvero. Disprezza i privilegiati che non capiscono le difficoltà della gente comune, i Vip la indispongono.

Provenienza: Ristorante - Gruppo: Ristorante - Genere: Femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Ristorante Ginevra Pollastrone (11 ) ancora in cerca di interprete ; Pietro Cavalieri (12 ) ancora in cerca di interprete ; Michel Lambèrt (13 ) ancora in cerca di interprete ; Arturo Massobrio (15 ) ancora in cerca di interprete ; Sara Montanari (16 ) ancora in cerca di interprete ; Alicia Valdés (17 ) ancora in cerca di interprete ; Diego Marcantoni (18 ) ancora in cerca di interprete ; Lorenzo D'Angelo (19 ) ancora in cerca di interprete ; Stella Martini (20 ) ancora in cerca di interprete ;