Lucille McGamble, La criminologa #12 [L'ultimo covo 1]

Interpretato da: L. P.


Motto: La miseria di questa povera natura umana, sempre malcontenta di quello che ha, sempre desiderosa di quello che non ha - Alexandre Dumas
Gruppo: Forze dell'Ordine

Teaser:

Le interminabili notti sui libri a combattere contro il sonno. La voglia di mollare tutto, le lacrime di stanchezza e di solitudine. Alla fine la laurea, il dottorato, i titoli accademici, l'esperienza sul campo. L'essere annoverata tra i maggiori esperti di psicologia e criminologia del paese. E poi l'orgoglio e la fierezza di essere una delle prime donne ad entrare nel tempio maschile di West Point, e infine il punto d'arrivo, la CIA. Ma bastano la carriera, i titoli, il prestigio a riempire una vita? E allora che cosa sono quel senso di vuoto e quel dolore sordo che gravano sul petto quando la sera la porta si chiude alle tue spalle e ti si apre davanti il silenzio impietoso della solitudine? Ma non é tempo per pensare a queste cose da femminucce deboli, c'é una guerra da combattere ed é qui che si misurerà il valore della nostra intelligenza.

Legami:

É a tutti gli effetti il braccio destro dell'Agente Robert Madison  , che considera un suo pari. Vive invece un grande senso di antagonismo con la collega Margaret Edwards   a causa della giovinezza e dell'avvenenza di quest'ultima. Nelle sue attività di indagine é spesso affiancata da Umberto Improta   di cui non riesce a capire i fini: sembra quasi che voglia monitorare da vicino l'operato degli agenti Cia e nota in lui un atteggiamento di diffidenza. Anche l'Agente NOCS Giacomo Balbo   ha posato gli occhi su di lei ma non certo per motivi professionali... e la cosa non può non inorgoglirla. La sua formazione in psicologia é affascinata dal lavoro della sensitiva Florence Mc Moneagle   e cerca di comprenderne i processi mentali. Ha conosciuto a Londra Sandra Testa   durante una cena di gala presso l'ambasciata italiana. Ha cercato Luca Araldi   per avere informazioni su operai che possano essere in contatto con eversivi.

- Gruppo: Forze dell'Ordine - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Maturo - Archetipi: Addestrato