Voce del Gufo, Il Sommo Sciamano #113 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Voce del Gufo
#113 - Il Sommo Sciamano

Interpretato da: M. G.


Motto: Gli spiriti chiamano e noi non possiamo che rispondere
Gruppo: Clan del Gufo
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“La fede degli uomini dà forma al mondo”
Come il loro animale guida, i pitti del clan del Gufo vedono laddove i più brancolano nel buio. Sono i più attenti al canto degli Spiriti, ad esso legati quanto alla terra gelida e ricca che li ha generati. Sono depositari delle tradizioni e da sempre arbitri nelle diatribe tra altri clan. Erano i consiglieri più stimati di Altabrina ma i foschi presagi delle ultime stagioni hanno portato più di un uomo a dubitare delle loro visioni e dei loro consigli. Tuttavia Voce del Gufo, allievo di Albavento e riconosciuto come primo fra gli sciamani, non accetta che la sua parola venga messa in discussione. Il Gufo è da tempo immemore custode della Corona di Ferro degli odiati Re del Mare, ora spezzata dopo la profanazione ad opera di Ardente del Cervo: che nessuno la indossi mai più. A fianco di sciamani e cantori, nel clan vivono alcuni fra i cacciatori più abili di tutta Altabrina, il cui vanto è quello di sapere seguire le orme di prede antiche, come il silenzio, le ombre e le storie.
Poco interessato al potere politico, la mira principale del clan del Gufo è restare fedele al passato. Le tradizioni hanno un peso importante, sono il linguaggio con cui si sono sempre onorati gli spiriti; questo è ciò che conta e nulla deve cambiare, nonostante la misteriosa profezia che divide gli sciamani.

Teaser:

Il Primo Sciamano, la Voce degli Spiriti. Saggio, carismatico, non ha bisogno di alzare la voce per essere rispettato. E' la guida spirituale del clan, una figura cui tutti guardano per ottenere guida e consiglio. O almeno, così è stato fino ad ora.

Legami:

Fratello di Sangue del Gufo   e Ala del Gufo  . Odia Maltena  . Fu maestro di Dagoberto   ma lo scacciò in circostanze misteriose.

Provenienza: Mistici Pitti - Gruppo: Clan del Gufo - Nazione: Pitto - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Archetipi: Sciamano

Altri membri del gruppo: Clan del Gufo Malvarosa (127 ) interpretato da Silvia T; Inverno (116 ) interpretato da Andrea M; Forteramo (118 ) interpretato da Gianluca D; Neracerva (123 ) interpretato da Giulia L; Rivolimpido (126 ) interpretato da Laura F; Mandiluna (122 ) interpretato da Sarah T; Ala del Gufo (121 ) interpretato da Alberta A; Biancospino (124 ) interpretato da Roberta C; Brunobecco (120 ) interpretato da piero f; Ombrasera (125 ) interpretato da Alice L; Primovento (119 ) interpretato da Paolo C; Sangue del Gufo (114 ) interpretato da Daniele C; Occhiotetro (115 ) interpretato da Vittorio M; Albogufo/Zannagrigia (117 ) interpretato da Enrico F;