Simone Trani, Ogni cosa ha il suo posto #10 [SALT - l'altra guerra]

printer-friendly
Simone Trani
#10 - Ogni cosa ha il suo posto

Interpretato da: A. A.



Punto di partenza: Primi abitanti
Mostra/nascondi descrizione di Allineamento politico e Punto di Partenza

------ Allineamento politico: Nuovo Nord / Governo / Non allineati ------



Durante il 2021, la scena politica italiana è stata rivoluzionata dall’ingresso in campo di un partito completamente nuovo: “Nuovo Nord”. Ha rapidamente raccolto consensi sfruttando la delusione dei partiti tradizionali diffusa tra i cittadini, proponendo un piano meravigliosamente semplice e diretto: la Secessione, totale ed immediata.
L’appartenenza dei giocatori ai diversi gruppi di allineamento politico riflette quale sia stata l’opinione di un personaggio su questo partito:



Nuovo Nord: sostenitori del nuovo partito, siano essi semplici simpatizzanti o fedeli discepoli della prima ora;



Governo: oppositori del nuovo partito, convinti della necessità di mantenere l’unità nazionale;



Non allineati: mancanti di una forte opinione positiva o negativa, non si sono schierati apertamente.



SALT è la storia di un gruppo di civili, ed in questo senso va intesa la sua appartenenza al gruppo di allineamento politico: un personaggio che appartiene al gruppo Nuovo Nord è semplicemente un civile che prima dello scoppio della guerra aveva votato per il nuovo partito, magari discusso con dei parenti per cercare di convincerli o sceso in piazza per una manifestazione.




------ Punto di Partenza: Esterni / Primi abitanti ------



La storia di SALT avrà luogo in un casolare abbandonato nel quale il gruppo di personaggi si troverà riunito. I due gruppi differenziano semplicemente il punto di partenza per un personaggio:



• Primi abitanti: hanno già raggiunto il casolare nei giorni precedenti;



• Esterni: sono in viaggio da giorni, stanno per raggiungere il casolare.



I due gruppi avranno semplicemente un diverso ingresso in gioco, ma si incontreranno rapidamente nel corso della prima giornata di gioco.

Teaser:

“Non ricordo come sia cominciata, ma so dire con esattezza com’è finita. A sei anni infilavo le monetine tonde e lucenti nel salvadanaio, invece di spenderle in caramelle. A dodici tornavo a casa ancora prima del tramonto. Tutto era ordinato, tutto era preciso. E adesso sono qua, e niente ha più un ordine, niente ha più senso se ripenso a quei giorni e se ripenso a quei momenti e mi chiedo come dove non ha senso non voglio non ricordo non so dire com’è iniziata ma so che sono qui e io non…”

TEMI: Speranza. Vuoto. Determinazione. Segreto.

Legami:

Hai aiutato E. Pasquali  , fasciandogli una piccola ferita quando è arrivato nel riparo. C. Zecca   ha notato il tuo gesto, è vuole conoscerti meglio.
Hai rimproverato M. Tropia   dopo il suo litigio con Garminia  : se hanno delle questioni da risolvere tra di loro, che se ne vadano da un'altra parte.

Allineamento politico Non allineato - Punto di partenza: Primi abitanti - Genere: unisex - Età dell'interprete: Qualsiasi

Altri membri del gruppo: Primi abitanti Erica Ravello (24 ) interpretato da Barbara C; Kalah Marrash (30 ) interpretato da Canali L; Pierluigi Ranieri (9 ) interpretato da Federico I; Francesca Rosa (35 ) interpretato da Federica F; Tommaso Petito (15 ) interpretato da Luca G; Nicoletta Paschini (28 ) interpretato da Lily Z; Riccardo Setti (8 ) interpretato da Giulio M; Michele Tropia (27 ) interpretato da Nicola C; Vincenzo Moneti (33 ) interpretato da Stefano Kewan L; Claudio Zecca (34 ) interpretato da Riccardo C; Emanuele Pasquali (16 ) interpretato da Marco P; Giulia Garminia (19 ) interpretato da Alessia B; Annalisa Benchic (12 ) ancora in cerca di interprete ;