Cardinale Jean Marie Villot, La lunga ombra del Vaticano #1 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Cardinale Jean Marie Villot
#1 - La lunga ombra del Vaticano

Interpretato da: L. V.


Motto: Non si governa la Chiesa con un Ave Maria.(Marcinkus)
Gruppo: La delegazione Vaticana

Teaser:

Come Segretario di Stato Vaticano, l'ombra del Cardinale cala ben oltre Roma. Villot ha fatto della politica terrena la sua croce e la sua missione, circondandosi di apostoli potenti e forti, soldati di Cristo leali e obbedienti. È un servitore dello Stato, dello Stato di Dio, e come tale persegue gli interessi del Vaticano. La vera fede giustifica i mezzi, non c'è spazio per le illusioni che lo avevano portato in seminario, frutto di una chiamata divina perduta tra i velluti della Santa Sede.


Legami:

Giovanni Benelli   è il vice segretario e da buon politico lo tiene per le palle: se solo fa il furbo, lo darà in pasto agli squali. L'amicizia con Licio Gelli   lo ha illuminato. Quella voce che gli aveva cambiato la vita da giovane, è ritornata prepotentemente con il Venerabile. Una nuova religione può nascere.  Con Mons. Joaquin Navarro Valls   c'è rispetto reciproco. Anche se un pò di invidia c'è nei suoi confronti per la sua irresistibile ascesa ai piani alti del Vaticano.

Allineamento: Il Clero - Gruppo: La delegazione Vaticana - Nazionalità: Italia - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: La delegazione Vaticana Joaquin Navarro Valls (6 ) interpretato da Davide P; Cardinale Giovanni Benelli (2 ) interpretato da Davide D;