Edoardo Maria Colombo, L'amministratore delegato #1 [Risorse Umane]

printer-friendly
Edoardo Maria Colombo
#1 - L'amministratore delegato

Interpretato da: F. F.

Motto: La prima regola negli affari: fai agli altri quello che non vorresti facessero a te.
Gruppo: CDA
Teaser: Non si diventa Amministratore Delegato da un giorno all'altro. E' una carriera che si costruisce passo passo, Sulla condotta morale la Fortuna non ha giurisdizione. Edoardo Maria Colombo non ricopre la poltrona di AD per pura fortuna ma perchè per anni, giorno dopo giorno, ha studiato e lavorato per avere quel posto e spesso non si è fatto alcuno scrupolo per ottenere quello che voleva. E oggi si trova a traghettare una delle più importanti aziende dell'editoria italiana nel mondo delle multinazionali straniere. Per anni ha cercato la cessione, da quando questa maledetta crisi ha colpito il settore come un maglio distruggendo sogni, speranze e progetti. Ma - come si dice - chiusa una porta, si apre un portone. Ed Edoardo Maria Colombo è pronto a varcarne la soglia. Arrivista, spietato, menefreghista.

Legami: I rapporti umani sono indubbiamente sopravvalutati, ma necessari. Non è un mistero che Edoardo Maria Colombo abbia relazioni con alcune dipendenti della I&S, ma non è dato sapere con chi. Può contare sulla fedele segretaria Serena Mai e sul supporto costante di Elisabetta Castelli quando si trova al tavolo del CDA, ma la persona a cui si può appoggiare con sicurezza granitica è Roberto Molteni. Mal sopporta Marco Brambati e le sue idee, ed è sicuramente detestato da Pietro Baratta. Il resto dei dipendenti a mala pena li conosce... tanto non contano nulla.

- Gruppo: CDA - Sesso: Maschio

Altri membri del gruppo: CDA Gabriele Dragoni Trivulzio (2 ) interpretato da GianlucaF; Elisabetta Castelli (3 ) interpretato da GIANFRANCAB; Marco Brambati (4 ) interpretato da ElioD; Roberto Molteni (5 ) interpretato da paolod;