Piet Knauser, il vecchio spilorcio #1 [Sogno di una notte di fine inverno]

printer-friendly
Piet Knauser
#1 - il vecchio spilorcio

Interpretato da: G. R.


Motto: Dai parenti mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io.
Gruppo: I ricchi Knauser
Teaser: Con l'età sopraggiunge la saggezza, e con essa la prudenza, soprattutto per i propri risparmi. Piet di anni sulle spalle ne ha più che in abbondanza: è l'uomo più vecchio e ricco del villaggio e da tempo si ostina a rimanere in vita, aumentando il patrimonio che ha costruito dal nulla e che non cederà ai suoi famigliari finché non sarà morto.

Legami: I suoi nipoti Patricia, Selima, Thomas e Olaf aspettano con ansia l'eredità. Vessa il nipote affinché diventi un uomo pratico. Tratta con strano riguardo Adelina Schnee e si fida del servo Otto. Non sopporta Timotheus Gewürztraminer e in generale la famiglia dei tavernieri.

Provenienza: Paesani - Gruppo: I ricchi Knauser - Sesso: maschio - Età del giocatore: qualsiasi; truccato da vegliardo - Consigli: deve farsi un trucco elaborato da vecchio ottantenne: capelli bianchi, rughe, barba finta ecc.

Altri membri del gruppo: I ricchi Knauser Edgar Knauser (7 ) interpretato da DarioR; Brunhilde Knauser (8 ) interpretato da GiuliaM; Olaf Knauser (6 ) interpretato da AlessandroR; Klara Goldschmidt (49 ) interpretato da GiuliaP; Adelina Schnee (50 ) interpretato da AnnalisaC; Patricia Knauser (3 ) interpretato da CHIARAC; Thomas Knauser (5 ) interpretato da MatteoV; Selima Knauser (4 ) interpretato da DANIELAc; Kristof Knauser (2 ) interpretato da FabioC;