Louise/Lou Larroque, L'intraprendente farmacista di Tolone #43 [Tutto in una notte]

printer-friendly
Louise/Lou Larroque
#43 - L'intraprendente farmacista di Tolone

Interpretato da: D. R.


Motto: La società è una scala: scendere è sempre più facile che salire.
Gruppo: Borghesia

Teaser:

Lou/Louise ha avuto successo nella vita partendo dal basso. Avendo perso madre in tenera età, ha passato la sua vita a lavorare e studiare. Servire come garzone di un fornaio non era certo la sua aspirazione, ma la sua ambizione e la sua volontà hanno permesso a Lou/Louise di trovare una via d'uscita dalla povertà. Da garzone passò a servire i clienti di un'emporio che, per una serie di fortunati eventi, poi divenne suo. Prima dello scoppio delle ostilità in Europa trasformò l'emporio in farmacia e solo Dio sa quanto occorrono i farmaci in tempo di guerra! Così, in un paio d'anni, la sua fortuna crebbe esponenzialmente senza pur placarne l'ambizione.

Legami:

Conosce Renè/Renèe Pommerie   fin dall'infanzia, ora cantante di una certa fama. Ha saputo della presenza del campione del mondo russo di scacchi Aleksej Alekhine   e vorrebbe giocare con lui in simultanea. In passato ha fatto affari con Simon Multedou   ed l'ha trovato un uomo tutto d'un pezzo come dicono.

Provenienza: Borghesia - Gruppo: Borghesia - Nazione: Stato Francese di Vichy - Genere: donna - Età dell'interprete: adulto - Consigli: Sa giocare a scacchi - Archetipi: Medico