Ervino da Candia, L'Astuta Ventura #56 [Il trono nero VII - Una notte di festa]

stampabile
Ervino da Candia
#56 - L'Astuta Ventura

Interprete: S. R.



Casata: Alanera
Teaser: La tua infanzia presso il convento della Devota Clarina ti ha insegnato tutto quello che sai. Gli altri orfani erano tutti più grandi di te e le religiose che si occupavano di voi più severe che materne, per sfuggire alle angherie dei primi e ai divieti delle seconde hai affinato il tuo ingegno e imparato a difenderti: conoscere le debolezze dei tuoi nemici è più importante della forza bruta. Hai anche capito che la ricchezza è l'unico mezzo per essere liberi, così, appena hai avuto l'età per andartene dal convento, hai scelto la vita mercenaria. Insieme ai tuoi fidati fratelli di Ventura hai combattuto in guerra per i Baroni di Bianco Porto, ma quando ne avete avuto l'occasione avete deciso di cambiare padrone e servire i vincitori, accettando un contratto di 4 anni con la famiglia Alanera. Poche cose vincolano la tua astuzia e la tua natura ingannevole: un contratto firmato, la paura della forca e il rispetto che concedi agli individui che mostrano un acume paragonabile al tuo.

<small>Stirpe : Il raffinato Popolo della Sabbia - <a href='https://events.grv.it/trononero/sabbia.html'>leggi tutto</a></small>

Legami: L'allegra ventura' [54] e 'La feroce ventura' [55] sono i tuoi fratelli/sorelle mercenari da anni. Siete una piccola compagnia affiatata di amici pronti a guardarsi le spalle.
In guerra, eravate i carcerieri di 'Lingua di Miele, Cuore di Fiele' [53], che vi ha convinti e pagati profumatamente non solo per scappare, ma per comprare i vostri servigi per la nobile casata Alanera. E' una persona astuta, manipolatrice e di grandi ambizioni, ha quindi il tuo rispetto e la tua simpatia.

Principato: Castelbruma - Casata: Alanera - Stirpe: Popolo della Sabbia - Classe: Cacciatori - Punti spesi: 6