Niso da Calastea, Mercante di umili origini #405 [Il trono nero VII - Una notte di festa]

stampabile
Niso da Calastea
#405 - Mercante di umili origini

Interprete: T. C.

Note del giocatore: Niso è cresciuto come orfano a Calastea, prima di essere preso come garzone in una bottega di alchimia nella città portuale. È stato prima apprendista, imparando i segteti dell'arte alchemica e poi proprietario dell'attività; ha ampliato notevolmente gli affari rendendola ben frequentata e cominciano a esportare filtri e spezie nelle città vicine. Da qualche tempo, e per vicende poco note ai più, è stato voluto alla corte della famiglia Pelagi. Ora è loro Mastro Mercante e consigliere per quel che concerne i loro affari. Continua a mantenere la proprietà della sua bottega che lascia in gestione ai suoi fidati apprendisti; ne cura l'andamento e con l'aiuto della famiglia Pelagi ne sta ampliando le tratte commerciali.
Di indole pratica, è conosciuto dagli altri membri della corte per il suo fare poco formale, mentre con le genti straniere e i nobili tende a essere persino troppo cerimonioso.



Casata: Pelagi (leggi descrizione gruppo)
Teaser: Questo personaggio è cresciuto nei vicoli più miseri di Calastea, e grazie ad astuzia, espedienti e fortuna è entrato nelle grazie del Barone e ora è Mastro Mercante e consigliere di famiglia. La storia di come sia successo cambia piuttosto spesso.

Stirpe : qualsiasi stirpe tra quelle presenti nel Principato. leggi tutto

Legami: Con [408] sono amici, cresciuti insieme nei vicoli di Calastea, e ha persuaso [403] ad acquistare il suo contratto di schiavitù, anni fa. [411] ha servito su una delle sue navi in passato, con buoni risultati. Ha avuto per anni una fitta con corrispondenza con [413], ma di persona praticamente non si conoscono.

Principato: Venalia - Casata: Pelagi - Stirpe: Niviani - Classe: Sapienti - Punti spesi: 14