Escanore Valiante, Il ramo spezzato #335 [Il trono nero VII - Una notte di festa]

stampabile
Escanore Valiante
#335 - Il ramo spezzato

Interprete: D. P.



Casata: Sestesi
Teaser: La nobile casata di cavalieri che le ha dato i natali è stata sterminata, non in guerra, ma dopo aver piegato il ginocchio e rinnegato la fede tetradica, massacrati in casa loro da un manipolo di sciamani brinnici invasati e sanguinari. Non restano in vita che pochi famigliari, in viaggio quando si è compiuto il massacro: i suoi anziani zii Carleone e che ora amministrano le terre di Castrum Fidei, e la sua persona. Ha così deciso di unirsi alla nobile casata Sestesi e di giurare loro fedeltà per tentare di ricostruzione la pace nelle martoriate terre di Valleterna. I suoi zii esigono anche che stringa presto un matrimonio di interesse per far tenere in vita la stirpe dei Valiante, ma ora tutto quello a cui riesce a pensare è il desiderio di fare giustizia per la morte della sua famiglia. Il suo nobile cuore vuole giustizia, ma il suo animo ferito vorrebbe vendetta.

Legami: E' stato bello riabbracciare 'Vecchia gloria' [332], vi conoscete da sempre e siete molto legati. Provi molta vicinanza per 'La nobiltà d'animo' [303], vuoi starle vicino e aiutarla. 'La nobiltà della saggezza' [314] è stato consigliere spirituale della tua famiglia per un certo tempo, ne hai grande stima.
Anni fa, durante un banchetto, avete litigato orribilmente con 'La nobiltà del dolore' [307] e da allora vi disprezzate e non vi rivolgete la parola. Non sai bene come comportarti, avevate giurato sui Quattro Dèi che non vi sareste mai più incontrati ma ora siete sotto lo stesso tetto.

Principato: Valleterna - Casata: Sestesi - Stirpe: Popolo del Mare - Classe: Sapienti - Punti spesi: 9