Louisa Müller, un’austera tutrice #57 [Tormento]


Motto: «Potete chiedermi cosa volete sul mio lavoro, ma non parlerò mai di me stessa.» | (Pamela Lyndon Travers)
Casa: Casa Castelpietra

Teaser:

Nello specchio vedi un modello di virtù, sia morale che intellettuale…
…ma le tue vere motivazioni saranno davvero così limpide?

«La sai una cosa? Oggi ho visto Louisa e Morella insieme, fuori casa.» «Evento più unico che raro! Credevo che a Louisa interessasse solo tenerla sui libri giorno e notte.» «Le stava insegnando a riconoscere le piante, ha detto che era più efficace una lezione pratica… ma secondo me l’ha fatto anche per costringerla a uscire un po’.» «E secondo voi ha bisogno di scuse per costringerla? Quella donna è più rigida delle verghe di ferro di Mastro Egisto!» «È vero, ma secondo me, anche se non si vede, vuole bene a quella ragazza.» «Mah. Io sono ancora convinto che voglia bene solo ai soldi del padre.»

casa Castelpietra

Tiziano Castelpietra  , membro del consiglio di Pietrascura, possiede la maggior parte dei campi attorno al paese. Lui sostiene di essere un uomo di scienza e di gestire i suoi possedimenti secondo metodi nuovi e rivoluzionari, ma in paese sono in molti a pensare che sia la moglie Rosanna Fantappie’   a prendere davvero le decisioni. La coppia ha due figli, entrambi ben conosciuti: Medea(Giasone)   è la medica del paese, molto competente ma poco di compagnia, mentre Febo   è il capitano della guardia, che al contrario della sorella ci sa molto fare con le persone – soprattutto con le donne. Quest’ultima cosa non va molto a genio alla promessa sposa di Febo, Fiordaliso Corbeau  , che vive nella casa insieme alla madre(padre) Marzia(Maurizio) Corbeau  , Contessa di Oleron. I due sono nobili decaduti, costretti a chiedere ospitalità al futuro sposo della figlia dopo che la loro villa è andata a fuoco. Con loro vive anche Linda(Lindo)  , una vecchia servitrice rimasta sfregiata durante l’incendio.
Nella casa abitano anche alcuni ospiti. La prima è Louisa Müller  , una forestiera che lavora per la famiglia Polgár come istruttrice privata della figlia Morella  , e si è trasferita in casa Castelpietra al posto della nipote di Rosanna, Eleonora   quando lei ha sposato Edgardo Polgár  . Gli ultimi due posti sono occupati da Camelia(Cardo) Panorama   e dal figlio Valerio(Viola)  , anche loro forestieri. Nessuno sa nulla di loro, se non che Carmela pare avere qualche affare in corso con uno dei nobili della Ghirlanda.

(questo personaggio è venuto a Pietrascura dopo la Notte dei Forconi)

Legami:

Istitutrice di Morella Polgár   da quando la ragazza era piccola per conto del padre Edgardo  ; ospite in casa Castelpietra dove si è trasferita quando Edgardo ha sposato Eleonora Trevanion di Tremaine  .

Tipologia Abitanti - Casa: Casa Castelpietra - Status Popolo - Genere: donna - Generazione: vecchia. Personaggio consigliato a partecipanti over 25 - Consigli: connessioni con tematiche sensibili

Altri membri del gruppo: Casa Castelpietra Camelia / Cardo Panorama (59 ) ancora in cerca di interprete ; Valerio / Viola Panorama (58 ) ancora in cerca di interprete ; Linda / Lindo (56 ) ancora in cerca di interprete ; Medea / Giasone Castelpietra (16 ) ancora in cerca di interprete ; Marzia / Maurizio Corbeau, Conte / ssa di Oleron (17 ) ancora in cerca di interprete ; Fiordaliso Corbeau (15 ) ancora in cerca di interprete ; Febo Castelpietra (14 ) ancora in cerca di interprete ; Rosanna Fantappie' (13 ) ancora in cerca di interprete ; Tiziano Castelpietra (12 ) ancora in cerca di interprete ;