Eveline e Madeline Rangoni-Vidau, una gemella estroversa e una introversa #38 [Tormento]


Motto: «Tyger Tyger burning bright, In the forests of the night: What immortal hand or eye, Dare frame thy fearful symmetry?» | (William Blake)
Casa: La Ghirlanda - Signori

Teaser:

Nello specchio vedete l'immagine l'una dell'altra…
…ma qual'è il peso della vostra perfetta simmetria?

«È noto perché tra le due gemelle il Signor Edmondo abbia sposato la Signorina Madeline?» «Avrà tirato una moneta, o forse l’hanno tirata le Signorine e la perdente si è dovuta sposare.» «Eh, in qualsiasi caso, non importa un granché; nell’alto ceto difficilmente ci si sposa per amore. L’unica affinità è la convenienza.» «Mi chiedo solo se siamo solo noi che facciamo difficoltà a distinguerle o se anche alla Ghirlanda cadono nei tranelli di quelle due.» «Se dovessimo fare una scommessa, e bada bene, non ti darei nemmeno un’unghia marcita del mio dito come vincita, direi che l’unico che può farlo è il vecchio signor (signora) Rigoli.» «Nemmeno Buono (Buona) ?» «No, so per certo che nemmeno il fratello ne è in grado. In tutta onestà, non penso che a nessuno importi nemmeno così tanto, e loro ormai sono diventate troppo brave. Il comportamento andava estirpato quando erano piccole, ormai è troppo tardi.»

la Ghirlanda - Signori

Alla Ghirlanda, la magione poco fuori dal paese, abita da sempre una famiglia nobile che governa su Pietrascura, legittimando il villaggio agli occhi del Ducato. Dalla Notte dei Forconi questo compito e onore spetta a Elvire Rangoni-Vidau   e alla sua famiglia. Elvire ha trattato con il Ducato evitando che Pietrascura subisse ritorsioni per la morte del vecchio Tornaquinci, e ora supervisiona la gestione del paese con occhio freddo e razionale. Con lei i suoi tre nipoti: le gemelle Eveline e Madeline  , tanto simili nell’aspetto quanto diverse nel carattere, e Buono(Buona)   loro fratello, conosciuto anche nelle città lontane per il suo genio artistico. Più di recente il loro altro zio Assuero  , fratello di Elvire, è tornato a Pietrascura dopo anni di assenza, e pare nascondere qualcosa di grosso e spiacevole nel suo passato. Non molto tempo prima alla famiglia si era unito Edmondo Dante  , sposo di Madeline; l’uomo viene da una nobile e ricca famiglia, e ha fama di essere un importante studioso.

(questo personaggio è cresciuto a Pietrascura dopo la Notte dei Forconi)

Legami:

Nipoti di Elvire   e Assuero   Rangoni-Vidau; sorelle di Buono / Buona Rangoni-Vidau  ; Madeline ha sposato Edmondo Dante  , ed Eveline è quindi sua cognata; il signor (signora) Rigoli   è da sempre il loro fedele cameriere; presto conosceranno anche Valerio / Viola Panorama  , loro nuovo paggio (damigella) di compagnia.

Tipologia Abitanti - Casa: La Ghirlanda - Signori - Status D'Alto Lignaggio - Genere: donna - Generazione: nuova. Personaggio consigliato a partecipanti under 35 - Consigli: La Giocante interpreterà a turno due gemelle identiche.

Altri membri del gruppo: La Ghirlanda - Signori Assuero Rangoni-Vidau (44 ) ancora in cerca di interprete ; Buono / Buona Rangoni-Vidau (37 ) ancora in cerca di interprete ; Elvire Rangoni-Vidau (35 ) ancora in cerca di interprete ; Edmondo Dante (36 ) ancora in cerca di interprete ;