Buono / Buona Rangoni-Vidau, un(')artista ossessionato / a #37 [Tormento]


Motto: «I colori. I miei colori. Escono dalle mie vene. Sono lisci come la sifilide e vanno, vanno dentro agli occhi della gente, portando a tutti l'infezione. Lontano, lontano vanno i miei colori. Ma bisogna morire per loro.»(Pupi Avati)
Casa: La Ghirlanda - Signori

Teaser:

Nello specchio vedi una persona di grande sensibilità e passione, che va oltre le necessità materiali…
…ma ci sarà qualcuno in grado di capire la necessità della tua arte sublime?

«È vero che tu hai visto i quadri di Buona (Buono), su alla Ghirlanda?» «Una volta sola, per caso; mi avevano chiamato per una commissione…» «E com’erano? È davvero così brava come si dice?» «Brava è brava, di sicuro… Poi oh, io non ci capisco molto… Però non lo so, facevano un po’ paura.» «In che senso? Sono solo dei disegni.» «Erano tutte scene di sangue, di morte, però molti personaggi avevano delle espressioni felici, alcuni quasi ridevano. Io non lo so cosa gli passa per la testa di una che dipinge delle robe così…»

la Ghirlanda - Signori

Alla Ghirlanda, la magione poco fuori dal paese, abita da sempre una famiglia nobile che governa su Pietrascura, legittimando il villaggio agli occhi del Ducato. Dalla Notte dei Forconi questo compito e onore spetta a Elvire Rangoni-Vidau   e alla sua famiglia. Elvire ha trattato con il Ducato evitando che Pietrascura subisse ritorsioni per la morte del vecchio Tornaquinci, e ora supervisiona la gestione del paese con occhio freddo e razionale. Con lei i suoi tre nipoti: le gemelle Eveline e Madeline  , tanto simili nell’aspetto quanto diverse nel carattere, e Buono(Buona)   loro fratello, conosciuto anche nelle città lontane per il suo genio artistico. Più di recente il loro altro zio Assuero  , fratello di Elvire, è tornato a Pietrascura dopo anni di assenza, e pare nascondere qualcosa di grosso e spiacevole nel suo passato. Non molto tempo prima alla famiglia si era unito Edmondo Dante  , sposo di Madeline; l’uomo viene da una nobile e ricca famiglia, e ha fama di essere un importante studioso.

(questo personaggio è cresciuto a Pietrascura dopo la Notte dei Forconi)

Legami:

Nipote di Elvire   e Assuero   Rangoni-Vidau; fratello / sorella di Eveline e Madeline Rangoni-Vidau  ; cognato di Edmondo Dante  ; Artemisia / Artemio Gentili   e la sua assistente e apprendista.

Tipologia Abitanti - Casa: La Ghirlanda - Signori - Status D'Alto Lignaggio - Genere: unisex - Generazione: nuova. Personaggio consigliato a partecipanti under 35 - Consigli: OPZIONALE : ruolo adatto a una persona con qualche abilità artistica (anche solo per fare qualche schizzo). Connessioni con tematiche potenzialmente disturbanti

Altri membri del gruppo: La Ghirlanda - Signori Assuero Rangoni-Vidau (44 ) ancora in cerca di interprete ; Eveline e Madeline Rangoni-Vidau (38 ) ancora in cerca di interprete ; Elvire Rangoni-Vidau (35 ) ancora in cerca di interprete ; Edmondo Dante (36 ) ancora in cerca di interprete ;