Giorgia / Giorgio Miele, Un(a) pacifico / a giocattolaia / o #22 [Tormento]


Motto: «Se ti sei mai chiesto da dove vengano i tuoi sogni… guardati attorno. È qui che son creati.» | (Martin Scorsese)
Casa: Casa Vulcano

Teaser:

Nello specchio vedi una persona anziana che ne ha viste fin troppe, e vuole solo trascorrere in pace il tempo che gli resta…
…ma riuscirai a sfuggire alle ombre del tuo passato?

«Oh, guarda, laggiù c’è Giorgio (Giorgia) che lavora! Mi piace guardarlo quando intaglia il legno, sembra così in pace con tutto…» «L’altra settimana ha regalato a mio figlio un giocattolo che, secondo lui, non era venuto bene… l’ha fatto proprio contento!» «È un peccato che le sue attività fuori dal paese siano andate male! Ricordo quant’era triste quando è tornato a Pietrascura, senza un soldo…» «Beh, chi lo sa: forse è stata volontà della Santa. Io penso che adesso sia più felice così!»

casa Vulcano

Una casa di gente perbene, artigiani fieri della propria vocazione e senza idee strane per la testa. Abitano al piano seminterrato sotto casa Castelpietra: si dice che un tempo la casa fosse un'unica proprietà, fin quando moltissimi anni fa fu divisa. Egisto Vulcano  , fabbro e membro del consiglio di Pietrascura, è la persona più in vista della famiglia. Sua moglie Clementina Nutini  , erborista, è comunque molto conosciuta e ben considerata dalla gente. I figli Giuseppe(Giuseppina)   e Ido   svolgono con pacata dedizione le loro professioni di falegname e arrotino.

Assieme ai Vulcano abitano Giorgia(Giorgio) Miele  , cugina di Clementina, e suo figlio Donatella(Donato)  . Donatella è canestraia e cordaia, mentre Giorgia è esperta nella creazione di giocattoli; lavorò per molto tempo in città, ma da diversi anni è tornata in paese. L’abitazione ospita anche una delle persone più in vista di Pietrascura: la Badessa Matilda(Frate Ambrosio)  , colei a cui molti abitanti fanno riferimento per questioni relative alla fede e alle antiche tradizioni del paese. I Vulcano sono inoltre stati gli unici disposti ad accettare in casa, seppur malvolentieri, l’orfano Pin(Pina)  , malvisto dall’intero paese, un ragazzaccio come ce ne sono pochi: il padre Mimmo   era notoriamente un poco di buono, e da una simile genia non può certo uscir qualcosa di migliore – anzi, peggio: da quando il figlio ha causato indirettamente la morte del babbo in un incidente tutti in paese lo ritengono anche un menagramo, degno solo di occuparsi dei lavori più umili e sporchi al posto della gente perbene.

(questo personaggio ha preso parte alla Notte dei Forconi)

Legami:

Madre / padre di Donato / Donatella Miele  ; cugina / o di Clementina Nutini   e zia / o di secondo grado di Giuseppe / Giuseppina   e Ido   Vulcano; ascolta spesso le prediche della Badessa Matilda / Frate Ambrosio  .

Tipologia Abitanti - Casa: Casa Vulcano - Status Noto / a - Genere: unisex - Generazione: vecchia. Personaggio consigliato a partecipanti over 25

Altri membri del gruppo: Casa Vulcano Mimmo (119 ) ancora in cerca di interprete ; Nicola Nutini (112 ) ancora in cerca di interprete ; Ada Vulcano (111 ) ancora in cerca di interprete ; Pin / Pina (60 ) ancora in cerca di interprete ; Ido Vulcano (47 ) ancora in cerca di interprete ; Badessa Matilda / Frate Ambrosio (23 ) ancora in cerca di interprete ; Giuseppe / Giuseppina Vulcano (21 ) ancora in cerca di interprete ; Donatella / Donato Miele (20 ) ancora in cerca di interprete ; Clementina Nutini (19 ) ancora in cerca di interprete ; Mastro Egisto Vulcano (18 ) ancora in cerca di interprete ;