Marzia / Maurizio Corbeau, Conte / ssa di Oleron, un Conte / una Contessa decaduta / o #17 [Tormento]


Motto: «Essi hanno incontrato la verità e la verità li ha spezzati. Eppure c’è chi può guardarla in faccia. Quando io la incontrerò, non risponderò con queste grida e questi balbettii. Io dirò: salve, sono uno di voi.» | (Stefano Benni)
Casa: Casa Castelpietra

Teaser:

Nello specchio vedi la perfetta imitazione della normalità…
…ma avrai fatto bene a dare un taglio al passato?

«Ieri ero in città dal notaio Conte Maurizio (Contessa Marzia), l’erede dei conti di Oleron. Mi ha accolto in questo studio moderno, quasi asettico.» «Ah, sì, conosco la sua fedele servitrice (servitore), una anziana donna che se ne prese cura fin dall'infanzia, in seguito alla prematura dipartita dei suoi genitori.» «Ho sentito dire che anche da giovane non legò mai a lungo con nessuno: forse per via del suo fare sinistro, oppure per le sue letture così inquietanti da far rabbrividire, come le voci orribili di cui era protagonista.» «Già; ricordi il famigerato incendio che divorò la sua villa di famiglia? Però dopo quel disastro a quanto pare le sue stranezze finirono: terminò gli studi notarili, sposò un rispettabile partito e assieme generarono una incantevole erede…» «Certo, lo sanno tutti, tuttavia un brivido lungo la schiena mi scosse, quando me lo ritrovai di fronte.»

casa Castelpietra

Tiziano Castelpietra  , membro del consiglio di Pietrascura, possiede la maggior parte dei campi attorno al paese. Lui sostiene di essere un uomo di scienza e di gestire i suoi possedimenti secondo metodi nuovi e rivoluzionari, ma in paese sono in molti a pensare che sia la moglie Rosanna Fantappie’   a prendere davvero le decisioni. La coppia ha due figli, entrambi ben conosciuti: Medea(Giasone)   è la medica del paese, molto competente ma poco di compagnia, mentre Febo   è il capitano della guardia, che al contrario della sorella ci sa molto fare con le persone – soprattutto con le donne. Quest’ultima cosa non va molto a genio alla promessa sposa di Febo, Fiordaliso Corbeau  , che vive nella casa insieme alla madre(padre) Marzia(Maurizio) Corbeau  , Contessa di Oleron. I due sono nobili decaduti, costretti a chiedere ospitalità al futuro sposo della figlia dopo che la loro villa è andata a fuoco. Con loro vive anche Linda(Lindo)  , una vecchia servitrice rimasta sfregiata durante l’incendio.
Nella casa abitano anche alcuni ospiti. La prima è Louisa Müller  , una forestiera che lavora per la famiglia Polgár come istruttrice privata della figlia Morella  , e si è trasferita in casa Castelpietra al posto della nipote di Rosanna, Eleonora   quando lei ha sposato Edgardo Polgár  . Gli ultimi due posti sono occupati da Camelia(Cardo) Panorama   e dal figlio Valerio(Viola)  , anche loro forestieri. Nessuno sa nulla di loro, se non che Carmela pare avere qualche affare in corso con uno dei nobili della Ghirlanda.

(questo personaggio è venuto a Pietrascura dopo la Notte dei Forconi)

Legami:

Madre / padre di Fiordaliso Corbeau  ; a breve compare / comare di Tiziano Castelpietra   e Rosanna Fantappie’   e suocera / o di Febo Castelpietra  ; Egisto Vulcano   e Clementina Nutini   sono vecchie conoscenze; Linda / Lindo   le / gli è da sempre fedele.

Tipologia Abitanti - Casa: Casa Castelpietra - Status Stimata / o - Genere: unisex - Generazione: vecchia. Personaggio consigliato a partecipanti over 25

Altri membri del gruppo: Casa Castelpietra Camelia / Cardo Panorama (59 ) ancora in cerca di interprete ; Louisa Müller (57 ) ancora in cerca di interprete ; Valerio / Viola Panorama (58 ) ancora in cerca di interprete ; Linda / Lindo (56 ) ancora in cerca di interprete ; Medea / Giasone Castelpietra (16 ) ancora in cerca di interprete ; Fiordaliso Corbeau (15 ) ancora in cerca di interprete ; Febo Castelpietra (14 ) ancora in cerca di interprete ; Rosanna Fantappie' (13 ) ancora in cerca di interprete ; Tiziano Castelpietra (12 ) ancora in cerca di interprete ;