Medea / Giasone Castelpietra, un(a) brillante medica / o #16 [Tormento]


Motto: «L'uomo non è in verità unico, ma duplice. Gli esseri umani, così come noi li incontriamo, sono un miscuglio di bene e di male.» | (Robert Louis Stevenson)
Casa: Casa Castelpietra

Teaser:

Nello specchio vedi una figura con un ruolo essenziale per la comunità…
…ma che cosa e davvero essenziale nella tua vita?

«Ah, vedo che il braccio va meglio! Ti sei fatto vedere da Giasone (Medea), finalmente?» «Sì, avevi ragione: ha guardato un attimo la ferita, mi ha dato un unguento da metterci sopra e in due giorni era tutto a posto!» «Eh, si vede che ha studiato in città.» «Peccato solo che sia così… capisci cosa intendo, no?» «Sì. Non si vede mai in locanda, non ha amici, anche quando mi ha visitato sembrava pensasse ad altro.» «O ci nasconde qualcosa, oppure davvero non gl’importa di niente. Non so quale delle due sarebbe peggio…»

casa Castelpietra

Tiziano Castelpietra  , membro del consiglio di Pietrascura, possiede la maggior parte dei campi attorno al paese. Lui sostiene di essere un uomo di scienza e di gestire i suoi possedimenti secondo metodi nuovi e rivoluzionari, ma in paese sono in molti a pensare che sia la moglie Rosanna Fantappie’   a prendere davvero le decisioni. La coppia ha due figli, entrambi ben conosciuti: Medea(Giasone)   è la medica del paese, molto competente ma poco di compagnia, mentre Febo   è il capitano della guardia, che al contrario della sorella ci sa molto fare con le persone – soprattutto con le donne. Quest’ultima cosa non va molto a genio alla promessa sposa di Febo, Fiordaliso Corbeau  , che vive nella casa insieme alla madre(padre) Marzia(Maurizio) Corbeau  , Contessa di Oleron. I due sono nobili decaduti, costretti a chiedere ospitalità al futuro sposo della figlia dopo che la loro villa è andata a fuoco. Con loro vive anche Linda(Lindo)  , una vecchia servitrice rimasta sfregiata durante l’incendio.
Nella casa abitano anche alcuni ospiti. La prima è Louisa Müller  , una forestiera che lavora per la famiglia Polgár come istruttrice privata della figlia Morella  , e si è trasferita in casa Castelpietra al posto della nipote di Rosanna, Eleonora   quando lei ha sposato Edgardo Polgár  . Gli ultimi due posti sono occupati da Camelia(Cardo) Panorama   e dal figlio Valerio(Viola)  , anche loro forestieri. Nessuno sa nulla di loro, se non che Carmela pare avere qualche affare in corso con uno dei nobili della Ghirlanda.

(questo personaggio è cresciuto a Pietrascura dopo la Notte dei Forconi)

Legami:

Figlia / o cadetta / o di Tiziano Castelpietra   e Rosanna Fantappie’  ; fratello / sorella di Febo Castelpietra   e presto cognata / o di Fiordaliso Corbeau  ; cugino di Eleonora Trevanion di Tremaine  ; fa regolarmente visite a Pasquina Cantafiori  ; frequenta regolarmente le funzioni di Don Claudio Fronda  .

Tipologia Abitanti - Casa: Casa Castelpietra - Status Stimata / o - Genere: unisex - Generazione: nuova. Personaggio consigliato a partecipanti under 35

Altri membri del gruppo: Casa Castelpietra Camelia / Cardo Panorama (59 ) ancora in cerca di interprete ; Louisa Müller (57 ) ancora in cerca di interprete ; Valerio / Viola Panorama (58 ) ancora in cerca di interprete ; Linda / Lindo (56 ) ancora in cerca di interprete ; Marzia / Maurizio Corbeau, Conte / ssa di Oleron (17 ) ancora in cerca di interprete ; Fiordaliso Corbeau (15 ) ancora in cerca di interprete ; Febo Castelpietra (14 ) ancora in cerca di interprete ; Rosanna Fantappie' (13 ) ancora in cerca di interprete ; Tiziano Castelpietra (12 ) ancora in cerca di interprete ;