Morella Lunghi, compianta moglie e madre #116 [Tormento]


Motto: (defunta)
Casa: casa Polgár

Teaser:

(questo personaggio è defunto e non può essere scelto)

casa Polgár

Edgardo Polgár   si era trasferito a Pietrascura per sposare Morella Lunghi  , una donna bella e amata da tutti. Era un matrimonio felice; purtroppo, lei morì subito dopo aver dato alla luce una bambina, Morella Polgár   (tutti l'hanno sempre chiamata così perché somiglia alla madre come una goccia d’acqua; ma si dice che non sia mai stata battezzata).
Dal giorno in cui è divenuto vedovo e padre Edgardo ha riversato tutte le sue attenzioni sulla figlia, isolandola dal resto del paese e spingendola a sviluppare sempre più il suo dono – è una scacchista bravissima, che già da bambina riusciva a sconfiggere uomini adulti. Dopo qualche tempo Edgardo assunse per la figlia un'istitutrice, Louisa Müller  , ma ha continuato a istruirla personalmente negli scacchi.
In seguito, Edgardo si è risposato con una donna molto più giovane di lui, Eleonora Trevanion di Tremaine  , parente della famiglia Castelpietra. Tuttavia, questo secondo matrimonio appare poco più che una formalità… Edgardo dedica alla nuova moglie una quantità di attenzioni minuscola in confronto a quelle che riserva alla figlia. E dire che in molti gli invidiano la fortuna che ha avuto! A lei starà davvero bene la situazione?

(questo personaggio ha preso parte alla Notte dei Forconi)

Legami:

Moglie di Edgardo Polgár   e madre di Morella Polgár  ; sorella di Olindo   e Olga   Lunghi, cognata di Glauco Loma   e zia di Celeste Loma   e Goffredo / Girolama Lunghi Aliprandi  ; buona amica di Miranda Presto  ; morta parecchi anni fa dopo aver dato alla luce la figlia.

Tipologia Defunti - Casa: casa Polgár - Genere: donna - Generazione: vecchia. Personaggio consigliato a partecipanti over 25

Altri membri del gruppo: casa Polgár Eleonora Trevanion di Tremaine (6 ) ancora in cerca di interprete ; Morella Polgár (5 ) ancora in cerca di interprete ; Edgardo Polgár (4 ) ancora in cerca di interprete ;