Morante Sestesi, La nobiltà della saggezza #314 [Il trono nero VI - Il Grande Nord]

stampabile
Morante Sestesi
#314 - La nobiltà della saggezza

Interprete: F. B.



Casata: Sestesi
Teaser: Personaggio di una certa età. Nobile con più esperienza di tutta la famiglia. Molti ritengono la sua assennatezza l'unica speranza per Vallenterna e anche quei pochi che non condividono le sue scelte non mettono in dubbio la sua lungimiranza. Quando Re Dedrico dei Castamanti governava le Terre Spezzate, era tra i suoi consiglieri più fidati.

Legami: Cugino di [301] e [302]. Fratello di [303] a cui è molto legato. [311] è figlio di seconde nozze di loro padre ma l'hanno sempre tenuto distante. [317] è la sua guardia del corpo. E' possibile che [315] abbia ricevuto davvero un messaggio divino? Vuole crederci, ma teme che si metta nei guai. Anni fa, in qualità di consigliere spirituale presso la famiglia Valiante, ha conosciuto 'Il ramo spezzato' [335], prova affetto nei suoi confronti ee è felice si sia unito ai Sestesi.
Ha accolto alla corte dei Sestesi 'La recluta affamata d'onore' [336] e accettato la sua supplica di servirvi come nuova recluta, per gratitudine, ha giurato di proteggere la sua persona con la vita.

Principato: Valleterna - Casata: Sestesi - Stirpe: Popolo del Mare - Classe: Sapienti - Punti spesi: 11