Rian O'Connor, Il Contabile #9 [Opera]

Interpretato da: M. Z.


Motto: Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo Io ...
Gruppo: Dirigenza

Teaser:

"impara un mestiere figliolo, perchè a questo mondo nessuno ti regalerà mai nulla. Impara un mestiere e impara, sopratutto, ad ascoltare e ad osservare. Perchè la gente non si rende conto di quante cose si possono cogliere stando attenti. E prega il Signore, non scordartelo mai". Parole che ancora oggi pesano sul capo di R. O'Connor come se fossero state vergate sulle Tavole della Legge.
Perchè tale è stata la sua infanzia, compressa tra lo studio e le ore di preghiere chino in ginocchio su un banco di legno.
Ma gli anni passano e quel bambino, figlio di immigrati Irlandesi a Parigi in cerca di fortuna, è diventato un esperto contabile, ben capace di far quadrare i conti e far sì che tutto torni.
Una vita di rinuncie, di repressione e di mancanze hanno temprato un uomo meticoloso e pignolo.
Per anni ha lavorato come contabile presso il Banco di Parigi, ma la sua rovina nel 1882 lo ha portato a cercare un posto di lavoro migliore.
E' stato assunto da A. de Camondo   quando è tornato dal suo periodo all'estero e da allora si occupa di gestire i suoi conti ed i suoi affari.
Questa nuova avventura nel mondo del teatro lo turba psicologicamente: gettato a forza in un mondo completamente nuovo che potrebbe distrarlo dalle sue abitudini e far crollare le sue certezze.

Dirigenza
Questi PG si occupano di gestire il teatro, decidono cosa produrre, come allocare il budget, quali spettacoli dirigere e si occupano di coordinare i membri della compagnia e delle maestranze.

Legami:

Assunto da A. de Camondo   quando è tornato dal servizio presso la Legione straniera.
Ha una passione per C.Giudicelli   che considera una stella dell'Opéra.
Osserva da lontano questo nuovo mondo pieno di facce che non conosce e che, in qualche modo, lo turbano e affascinano allo stesso tempo

Provenienza: Dirigenza - Gruppo: Dirigenza - Nazione: Irlanda - Genere: uomo - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Dirigenza Liliana Cavalieri (5 ) interpretato da Sophia G; Adèle Boufort (11 ) interpretato da Gaia R; Philipp T. Zidler (1 ) interpretato da Gianluca F; Renè Vincent (10 ) interpretato da Manuel C; Peter Carlyle (3 ) interpretato da Damiano D; Alexander de Camondo (2 ) interpretato da Simone C; Lisa Fournier (4 ) interpretato da Silvia B; Lorraine J. Weber (7 ) interpretato da Rachele R; Evelyne Silvain (8 ) interpretato da Monica G; Jacques Bonnot (6 ) interpretato da Luca Renato I; M. Villeneuve (12 ) interpretato da Elena G; Fantine Piernoix (79 ) interpretato da Dimitra G;