Liliana Cavalieri, La stella dei cafè-chantant #5 [Opera]

printer-friendly
Liliana Cavalieri
#5 - La stella dei cafè-chantant

Interpretato da: S. G.


Motto: Roxanne | You don't have to put on the red light | Those days are over | You don't have to sell your body to the night
Gruppo: Dirigenza

Teaser:

Il sacrificio e il duro lavoro ripagano sempre, sua madre glielo diceva sempre e lei ne ha fatto il suo mantra.
La strada verso il successo è lastricata di difficoltà e umiliazione, ma lei l'ha percorsa fino in fondo.
Non male per un'umile sartina di Roma essersi elevata ad una delle stelle dei cafè-chantant parigini, con file di ammiratori che la riempono di regali e che si contendono le sue attenzioni.
Lei si fa, però, desiderare da tutti e non si concede a nessuno, godendo del fascino che sa esercitare dall'alto del suo palco.
Pesano però, sulle sue spalle e sul suo cuore, le scelte fatte in questi anni.
Ma, ogni problema venne dimenticato quando, un giorno, è arrivata una proposta inaspettata, da parte di due degli impresari più in voga della città, un'offerta che non poteva permettersi di rifiutare e che sapeva l'avrebbe portata finalmente sulla vetta. La strada per arrivare a calcare le assi di un vero teatro rispettabile è ancora lunga, ancora un pò di sudore e fatica e presto si lascerà alle spalle la sua discutibile carriera nei locali dei quartieri malfamati per essere apprezzata dal pubblico raffinato e di alta classe.
Forse la gestione degli spettacoli di cabaret e burlesque nel nuovo cafè dell'Opéra, voluto ardentemente dai nuovi proprietari, non è quello che desiderava, ma intanto è entrata nella dirigenza del teatro ed ora, sicuramente troverà un modo per arrivare al suo scopo.

Dirigenza
Questi PG si occupano di gestire il teatro, decidono cosa produrre, come allocare il budget, quali spettacoli dirigere e si occupano di coordinare i membri della compagnia e delle maestranze.

Legami:

Assunta dalla nuova dirigenza composta da P.T. Zidler  , A. De Camondo  , P. Carlyle  , L. Fournier  , M.Villeneuve  , per occuparsi dell'organizzazione degli spettacoli di burleque e cabaret nel nuovo cafè dell'Opèra.
Litiga spesso con P. Carlyle   perchè disturba gli artisti durante le prove.
Passa spesso il suo tempo libero con S. Gautier  , un'anima affine.
Adora obbligare A.Schneider   a leggere le sue poesie nel foyer, mentre sorseggia una tazza di caffè.

Provenienza: Dirigenza - Gruppo: Dirigenza - Nazione: Italia - Genere: donna - Età dell'interprete: qualsiasi - Temi sensibili: Maternità

Altri membri del gruppo: Dirigenza Adèle Boufort (11 ) interpretato da Gaia R; Philipp T. Zidler (1 ) interpretato da Gianluca F; Renè Vincent (10 ) interpretato da Manuel C; Peter Carlyle (3 ) interpretato da Damiano D; Alexander de Camondo (2 ) interpretato da Simone C; Lisa Fournier (4 ) interpretato da Silvia B; Lorraine J. Weber (7 ) interpretato da Rachele R; Evelyne Silvain (8 ) interpretato da Monica G; Jacques Bonnot (6 ) interpretato da Luca Renato I; Rian O'Connor (9 ) interpretato da Matteo Z; M. Villeneuve (12 ) interpretato da Elena G; Fantine Piernoix (79 ) interpretato da Dimitra G;