Juliette Rigide, Grandi speranze #46 [Opera]

Interpretato da: S. C.


Motto: Under the surface | I hide my nerves, and it worsens, I worry something is gonna hurt us | Under the surface | The ship doesn't swerve as it heard how big the iceberg is | Under the surface | I think about my purpose, can I somehow preserve this?
Gruppo: Maestranze

Teaser:

Bastarda.
Se lo sente ripetere fin da quando ha memoria, da quella donna che dovrebbe essere sua madre, ma che in realtà non la ha mai amata, e come darle torto visto che ogni volta che la guarda in volto vede solo il tradimento del marito, la progenie bastarda di una prostituta.
Suo padre, invece, la ama oltre misura, la ha sempre difesa dalle cattiverie della moglie, l'ha tenuta vicino a se tramandandogli il suo mestiere, la sua conoscenza acquisita in tanti anni di duro lavoro dietro le quinte.
Le pressioni del padre però ormai si stanno facendo sempre più insistenti, vorrebbe che prendesse il suo posto, che l'allieva superasse il maestro, e poi che andasse oltre, che diventasse la migliore scenografa di Francia, che arrivasse ad un livello tale che le sue origini fossero dimenticate. Ma è davvero questo il sogno di J. Rigide? Quello che è certo è che la pressione la sta facendo impazzire.

Maestranze
Vivono dietro alle quinte, scenografi / costumisti / attrezzisti. Questi personaggi conoscono il teatro come le loro tasche e sono gli unici a poterlo percorrere nella sua interezza.

Non artisti
Questo ruolo non richiede nessun tipo di competenza specifica per essere giocato.

Legami:

C. Rigide   e E. Rigide   sono i suoi genitori.
R. Rigide   è la sua amata sorellastra, nonostante la madre faccia di tutto per metterle l'una contro l'altra.
M.Muller   non si stufa mai di tormentarla chiamandola bastarda.

Provenienza: Maestranze - Gruppo: Maestranze - Nazione: Francia - Genere: unisex - Età dell'interprete: giovane

Altri membri del gruppo: Maestranze Lenora Clark (49 ) interpretato da Martina L; Aaron Schneider (40 ) interpretato da Elena G; Arnaud du Bris (51 ) interpretato da Sara L; Edward Degas (78 ) interpretato da Denis B; Eugénie Hugo (45 ) interpretato da Lea M; R. Diotallevi (43 ) interpretato da Roberto D; Paule Bitte (41 ) interpretato da Micol P; Emmerich Rigide (47 ) interpretato da Stefano G; Julien Imbert (50 ) interpretato da Andrea P; Luc Nerves (42 ) interpretato da Nazareno Piero B; Fanny Eleonor Marshall (48 ) interpretato da Barbara G; Etienne Bruge (76 ) interpretato da Claudio B; Martin Vertueux (52 ) interpretato da Roberto A;