R. Diotallevi, Il dottore del Teatro #43 [Opera]

printer-friendly
R. Diotallevi
#43 - Il dottore del Teatro

Interpretato da: R. D.


Motto: Da bambino volevo guarire i ciliegi Quando rossi di frutti li credevo feriti La salute per me li aveva lasciatiCoi fiori di neve che avevan perduti
Gruppo: Maestranze

Teaser:

Bisogna conoscere molto bene questo mondo se si vuole guarirlo. E questo R. Diotallevi   lo sa bene. Nato in italia, orfano di entrambi i genitori, allevato in un orfanotrofio, avviato alla carriera religiosa, improvvisamente decide di studiare medicina.
Per anni ha lavorato come garzone di un farmacista, imparando a dosare le medicine e facendo consegne. Con i pochi risparmi si è pagato gli studi ed è diventato un medico.
Aveva coronato il suo sogno.
Eppure non tutti i sogni son forieri di speranza e gioia: alcuni ti spaventano. Ti lasciano da solo nella notte a combattere i tuoi demoni.
Quei demoni sono giunti un giorno, per riscuotere il loro debito nei suoi confronti.
Quel giorno, R.Diotallevi ha dovuto scegliere cosa fare della sua vita. Operare quell'aborto su una donna a rischio di morte gli è costato la sua carriera, il suo titolo di medico e lo ha obbligato ad abbandonare l'Italia.
Ora Parigi è la sua patria e l'Opéra la sua casa.
E' una persona di buon cuore, sempre pronto a dare una mano, curare le ferite che inevitabilmente gli attori e le ballerine si fanno.
Ma il ricordo del suo passato non lo lascia mai davvero libero di godersi la vita.

Maestranze
Vivono dietro alle quinte, scenografi / costumisti / attrezzisti. Questi personaggi conoscono il teatro come le loro tasche e sono gli unici a poterlo percorrere nella sua interezza.

Non artisti
Questo ruolo non richiede nessun tipo di competenza specifica per essere giocato.

Legami:

J.Moreau   porta con se un'energia totale quando inizia a ballare sul palco, e ne è estasiato quando la vede.
Con la nuova direzione ha trovato un accordo valido ed economicamente soddisfacente, specialmente sembra andare molto d'accordo con A.De Camondo  .
E' stato visto più volte parlare in privato con V.Demarcelier  , non si sa per che motivo.

Provenienza: Maestranze - Gruppo: Maestranze - Nazione: Italia - Genere: uomo - Età dell'interprete: maturo - Temi sensibili: malattia

Altri membri del gruppo: Maestranze Lenora Clark (49 ) interpretato da Martina L; Aaron Schneider (40 ) interpretato da Elena G; Arnaud du Bris (51 ) interpretato da Sara L; Edward Degas (78 ) interpretato da Denis B; Eugénie Hugo (45 ) interpretato da Lea M; Paule Bitte (41 ) interpretato da Micol P; Emmerich Rigide (47 ) interpretato da Stefano G; Julien Imbert (50 ) interpretato da Andrea P; Luc Nerves (42 ) interpretato da Nazareno Piero B; Fanny Eleonor Marshall (48 ) interpretato da Barbara G; Juliette Rigide (46 ) interpretato da Sofia C; Etienne Bruge (76 ) interpretato da Claudio B; Martin Vertueux (52 ) interpretato da Roberto A;