R.M. Blanchard, Il Vecchio Gus #27 [Opera]

Interpretato da: M. T.


Motto: Libertà l'ho vista svegliarsi Ogni volta che ho suonato Per un fruscio di ragazze A un ballo Per un compagno ubriaco
Gruppo: Compagnia teatrale

Teaser:

"Chi fa questa vita è destinato a soffrire amico mio" una frase che Gaston Leroux ripeteva spesso, al vecchio Gus, al secolo R.M.Blanchard  . Un tempo primo attore, conosciuto da tutti per la sua leggendaria presenza scenica, otteneva ovazioni ogni sera. Ma gli anni sono passati, e l'attore ha dovuto lasciare spazio alle nuove leve. Ma chi ha calcato per così tanto tempo le scene non se ne va tanto facilmente.
Ha trovato una allieva, l'ha coltivata come molti prima di lui hanno fatto, le ha insegnato tutto quello che conosceva.
Ogni singolo trucco per conquistare la scena, ogni mimica, ogni gesto per essere più vera.
Perchè lui sa cosa bisogna fare, lo ha sempre saputo: il pubblico è una amante insaziabile, bisogna sedurlo ogni sera.
Bisogna che sia lui a desiderarti, a saziare la tua anima di applausi, fino a che le mani non sanguinano. Quegli stessi applausi che a lui sono ora negati, ma che lei avrà. Altrimenti non li avrà nessuno.

Compagnia teatrale
Questi PG sono attori / ballerini / cantanti / performer. Avranno tutti una parte, più o meno importante, nel grande spettacolo di Martedì Grasso.

Non artisti
Questo ruolo non richiede nessun tipo di competenza specifica per essere giocato.

Legami:

M. Gérard   è la sua allieva. Le ha insegnato tutto quel che sa ed è sicuro che sarà un'ottima prima attrice.
Conosce praticamente tutti nel teatro, che è stato la sua casa per quasi 60 anni.
La nuova dirigenza ha rinnovato il suo contratto, in particolare è stato colpito da L.Fournier   e dal suo strano modo di affrontare il lavoro.
All'inizio della sua carriera ha preso sotto l'ala protettiva C.Giudicelli   intendeva insegnarle tutto. I due non si parlano da anni.

Provenienza: Compagnia teatrale - Gruppo: Compagnia teatrale - Nazione: Francia - Genere: uomo - Età dell'interprete: anziano - Temi sensibili: Abuso mentale violenza fisica