Lucia Caffarelli, L'artista che vuole trovare la sua nuova strada #23 [Opera]

printer-friendly
Lucia Caffarelli
#23 - L'artista che vuole trovare la sua nuova strada

Interpretato da: C. B.


Motto: Memory all alone in the moonlight | I can smile at the old days | I was beautiful then
Gruppo: Compagnia teatrale

Teaser:

Sono lontani i tempi della sua giovinezza in cui era osannata come una delle etoilè dell'Opèra, quando tutti la applaudivano per il suo talento e le dicevano che il suo era un dono raro, che avrebbe conquistato tutta Europa in punta di scarpetta. Poi tutto è cambiato, le sue gambe hanno ceduto, il verdetto del medico: o smetteva di ballare o sarebbe rimasta zoppa a vita. Così è diventata inutile, un ricordo del passato destinato alla miseria.
Lei è stata creata per esprimere l'arte, per calcare le scene incantando il pubblico con la sua bravura. Ormai sono tanti anni che non balla più, non può più farlo, non vuole più farlo, non vuole più essere il triste ricordo di qualcosa che poteva essere e non è stato. Ora vuole trovare la sua nuova strada nel mondo dell'arte, una strada che sia solo sua e che non gli sia imposta da nessuno; avrà anche perso la possibilità di ballare, ma non ha perso la capacità di incantare il pubblico.
Tanti anni fa si è lasciata alle spalle la sua terra natia e la luce calda del Mediterraneo; da quando è giunta a Parigi ha sempre lavorato con Leroux, che è stato per lei un amico ed un mentore, il quale ha continuato a scritturarla per i suoi spettacoli anche dopo l'incidente, come comparsa per le opere liriche. Ma ora che all'Opéra ci sarà una compagnia di prosa potrà finalmente dare inizio alla sua rinascita e dimostrare che lei può ancora incantare la platea come una volta

Compagnia teatrale
Questi PG sono attori / ballerini / cantanti / performer. Avranno tutti una parte, più o meno importante, nel grande spettacolo di Martedì Grasso.

Non artisti
Questo ruolo non richiede nessun tipo di competenza specifica per essere giocato.

Legami:

L.J. Weber   è una cara amica, entrambe hanno lavorato per tanti anni alle dipendenze di Leroux.
E. Silvain   non è molto convinto dalla sua assunzione, visto il suo passato da ballerina.
Il ritorno di E. Rigide   all'Opèra la incuriosisce, prima che se ne andasse spesso andavano a bere insieme ed erano buoni amici.

Provenienza: Compagnia teatrale - Gruppo: Compagnia teatrale - Nazione: Italia - Genere: donna - Età dell'interprete: maturo